Matteo Salvini cita Indro Montanelli in Senato, quasi correttamente

Fanpage.it INTERNO

Salvini cita Montanelli (non alla lettera). Ma da dove ha pescato questa frase il leader dell'opposizione ed ex ministro dell'Interno accusato di aver sequestrato 131 persone in mare sulla nave Gregoretti?

Da un libro, edito nel 2003, due anni dopo la morte di Indro Montanelli, dal titolo "Soltanto un giornalista".

Una sola potete vincerne: quella che s'ingaggia ogni mattina, quando ci si fa la barba, davanti allo specchio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Published on Feb 12, 2020. Via libera definitivo del Senato al processo per Matteo Salvini sul caso Gregoretti. Con 76 voti favorevoli, 152 contrari e nessun astenuto, l'Aula ha respinto l'ordine del giorno presentato da Forza Italia e Fratelli d'Italia che chiedevano di negare l'autorizzazione all'ex ministro dell'Interno, richiesta invece dalla giunta delle immunità di Palazzo Madama. (La Repubblica)

Chi ritiene che ci sia un disvalore – ha aggiunto – dovrebbe creare un fattispecie incriminatrice: rallentamento allo sbarco e poi processare Salvini». Inizia così l’intercento di Giulia Bongiorno al Senato in occasione dell’autorizzazione a proceedere nei confronti di Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona nei confronti dei migranti salvati dalla nave Gregoretti (Il Dubbio)

Alle 131 persone salvate nel Mediterraneo, la scorsa estate, fu impedito lo sbarco. «Lo dico da una sede europea: condivido la piena fiducia nella magistratura espressa da Matteo Salvini, che saprà dimostrare la correttezza del proprio comportamento. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Caso Gregoretti, Salvini: “La sinistra cerca di eliminarmi per via giudiziaria, ma io non scappo”. Giulia Bongiorno si rivolge a Salvini: “Prenda un altro avvocato, piu’ autorevole di me. In nome della separazione dei poteri- conclude Bongiorno rivolta ai senatori- non celebratene il requiem ma siate liberi coraggiosi e forti”. (Dire)

L’intervento in Aula di Salvini. L’ultimo ad intervenire in Aula è stato proprio Matteo Salvini. ROMA – Un dibattito ricco di tensioni e citazioni al Senato sul caso Gregoretti. (News Mondo)

Così Matteo Salvini all'Associazione della Stampa estera. Poi: "Non sono ancora sotto processo, il voto di ieri al Senato rimanda a Catania il fascicolo su cui indagare". (Rai News)