Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm

Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm
Fanpage INTERNO

Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm È quanto emerge dalla cabina di regia: la durata del Green Pass passerà da 12 a 9 mesi.

Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi.

A cura di Annalisa Girardi. La durata del Green Pass sarà ridotta a 9 mesi.

Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di 12 mesi. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando entrerà in vigore il super green pass? Si deciderà soltanto all’ultimo cosa fare sul tema dei trasporti, con il green pass che potrebbe essere esteso anche al servizio pubblico regionale (pullman e treni dei pendolari per intenderci). (Money.it)

L’obbligo di Green pass rafforzato dovrebbe valere fino a gennaio, ma il termine ultimo è ancora da definire. Arriva il Super Green Pass anche negli alberghi, cosa cambia a dicembre. (ViaggiNews.com)

Il nuovo super green pass dovrebbe essere approvato in un Consiglio dei ministri, oggi pomeriggio. Nel pomeriggio il consiglio dei Ministri approverà il decreto. Le forze di maggioranza che sostengono il governo si sono accordate sul nuovo super green pass, una misura che ha lo scopo di incentivare le vaccinazioni e ridurre i contagi di Covid-19, evitando di ricorrere a nuove chiusure come stanno facendo molti altri paesi europei. (Domani)

Fedriga: «Super green pass, il governo ci ha ascoltato. Salvini? Le posizioni sono concordate»

Ma ci sono ancora alcuni punti che la cabina di regia dovrà stabilire prima del confronto con i presidenti di Regione. Anche treni ad alta velocità e aerei saranno accessibili a chi non è vaccinato purché abbia un tampone negativo. (Corriere della Sera)

. Il governo ha varato il nuovo decreto sul super green pass. Inoltre, nel caso in cui una Regione dovesse andare in zona arancione, le restrizioni varrebbero solamente per chi non ha il super green pass (La Gazzetta della Val d'Agri)

Io non sono contento di parlare di Covid, di green pass, di vaccinazioni, ma qui dobbiamo affrontare un’emergenza che l’anno scorso vedeva gli ospedali pieni, le imprese ferme e gli hotel chiusi. FdI sostiene che con il green pass si applica una sorta di «apartheid sanitaria». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr