Inaugurazione stadio Maradona saltata, De Magistris: "Ricorderemo Diego solo formalmente"

CalcioNapoli24 SPORT

Mettiamo da parte la festa, ricorderemo Maradona solo dal punto di vista formale e istituzionale"

Vedere in questi giorni un dibattito surreale, intossicato, perché volevamo mettere un altro step nel ricordo di Maradona perché purtroppo ancora non si può stare in uno stadio pieno con i tifosi.

Ultime notizie calcio Napoli - Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale 21 sul caos relativo all'inaugurazione dello stadio Maradona, saltata proprio pochi minuti fa dopo le tante polemiche che sono nate:. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

Si profila quindi una battaglia legale sulle due statue, mentre De Laurentiis ha scelto la linea del silenzio, convinto com’è che l’amministrazione stia per compiere un autogol, preparandosi a commemorare Diego nello stadio vuoto, senza tifosi e i rappresentanti della squadra azzurra (CalcioNapoli24)

Agli occhi dei più, e non solo tifosi, è sembrata forse la decisione più saggia oltre che sensata. Non ci sarà più alcuna inaugurazione dello Stadio Diego Armando Maradona né della statua dedicata all’ex Pibe de Oro, scomparso prematuramente lo scorso 26 novembre. (Corriere del Mezzogiorno)

Il comune aveva il dovere di chiamare il Calcio Napoli, e parlo io che per via della convenzione non ho un buon rapporto col club. (Tutto Napoli)

Così l'assessore comunale allo sport Ciro Borriello, in una nota, ha annunciato che il 29 luglio prossimo non ci sarà la festa per l'inaugurazione ufficiale dello Stadio Maradona, dopo le polemiche scoppiate negli ultimi giorni. (NapoliToday)

L’evento era in programma il prossimo 29 luglio. In attesa del giorno in cui i tifosi potessero tornare allo stadio, avevamo pensato di mettere la targa, la scultura e far venire 500 bambini in rappresentanza della città. (Calcio Casteddu)

Da giorni invece un evento per celebrare il suo ricordo è diventato motivo di divisione, contrapposizione e strumentalizzazione, anche politica. Colorare il prato con la scritta D1OS con centinaia di bambini è diventato un pericolo per il campionato della nostra squadra del cuore. (CalcioNapoli24)