EMPOLI-ROMA 2-4: le pagelle del match

Giallorossi.net SPORT

Mancini 6 – Primo tempo in scioltezza, meno bene nella ripresa quando l’Empoli comincia a spingere con convinzione.

– Alla Roma di Mourinho basta un primo tempo superlativo per passare sul campo dell’Empoli col punteggio di 4 a 2.

La squadra del primo tempo è praticamente perfetta per qualità e concretezza

Non ha responsabilità sui due gol dei toscani.

Segna due gol, il primo per niente banale. (Giallorossi.net)

Ne parlano anche altre fonti

In sostanza, alla Roma sono bastati 13' per avere ragione dell'Empoli: "Più che di un brutto primo tempo - conferma a Dazn il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli - parlerei solo di quei 13 minuti. La cosa importante era riuscire a rispondere a quel momento complicato: siamo stati seri, abbiamo mantenuto la nostra identità. (Tuttosport)

La Roma vince 4-2 in trasferta a Empoli, ottiene il terzo successo consecutivo contando pure la Coppa Italia. 4-0 in trasferta al primo tempo, non succedeva dal 1999. (AS Roma)

Dopo quel quarto d’ora si è abbassata anche l’autostima che abbiamo dovuto ritrovare alla fine del primo tempo, Ci siamo proposti di vincere il secondo e l’abbiamo stravinto. Con un po' di buona sorte e capacità di concentrazione potevamo fare anche noi un 4-0. (TUTTO mercato WEB)

Le squadre giocano e si sfidano senza troppi tatticismi, ma Bandinelli e Mkhytarian non sono precisi a concretizzare. Empoli - Roma 2-4, cronaca del primo tempo. Andreazzoli conferma il doppio trequartista (Bajrami-Henderson) alle spalle di Pinamonti. (Fantacalcio ®)

Poi quel quarto d'ora ci ha messo in difficoltà, è calata anche l'autostima che abbiamo dovuto ritrovare alla fine del primo tempo. "Penso di sì, tante volte si deve dare una svegliatina ed essere più bravo di quello che è già (Il Romanista)

Poi siamo andati in grande difficoltà per un quarto d'ora perdendo anche l'autostima". CARATTERE - Nel secondo tempo l'Empoli ci ha messo il carattere. Gioca una partita a due facce e concede partita e incontro alla Roma già nei primi 45' di gioco, chiusi sotto di quattro reti. (Il Posticipo)