Germania, superati i 100mila morti per il Covid

Il Sole 24 ORE ESTERI

Il Paese ha superato le 100mila vittime da inizio pandemia.

Da oggi scatta il lockdown in Slovacchia per 20 giorni, mentre la Francia dovrebbe esporre oggi il suo piano 'salva Natale', per arrivare in sicurezza alle vacanze.

Soltanto ieri sono stati registrati 351 decessi, mentre i nuovi casi sono stati oltre 79mila.

Germania, superati i 100mila morti per il Covid 25 novembre 2021. Fa sempre più paura la quarta ondata di Covid in Germania. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In aumento anche il tasso settimanale dei contagi, cresciuto del 9,5% sul periodo precedente, mentre il tasso di mortalità è diminuito del 14,8%. L’Olanda chiude, Gemania nel caos. Nuovo record giornaliero di contagi in Germania: ieri sono stati 75.961. (Metro)

I due, sbarcati a Monaco, sono in isolamento in Baviera dal 25 novembre, quando sono risultati positivi ad un test Pcr Coronavirus in Germania, meno contagi rilevati per le ultime 24 ore ma incidenza settimanale ancora in aumento: le nuove infezioni di cui è stata data notizia oggi sono 44.401 (contro le 67.125 di ieri), uno scarto attribuito dalle autorità sanitarie tedesche al minor numero di tamponi effettuato durante il fine settimana. (Adnkronos)

Gli appelli per una chiusura totale cominciano ad arrivare dal mondo scientifico. "Non saremo in grado di evitare un lockdown generale in questa situazione", fa eco a Focus il virologo Martin Sturmer. (Adnkronos)

Una situazione che è drammatica in alcuni Paesi del “Vecchio Continente”, come la Germania, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 75.961 infezioni da Sars-CoV-2. In queste ore anche la Slovacchia ha annunciato un lockdown totale. (Fidelity News)

Per la prima volta dall’inizio della pandemia i malati vengono trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. Ma il Bundestag ha deciso la fine dello stato d’emergenza. (Corriere della Sera)

In Germania i contagi da Covid restano a numeri record. (Adnkronos)