Von der Leyen, 'attacco barbaro, ora imporre la tregua'

Von der Leyen, 'attacco barbaro, ora imporre la tregua'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
www.altoadige.it ESTERI

BRUXELLES "Questa mattina la crudeltà russa ha colpito ancora, uccidendo uomini, donne e bambini nella città di Sumy. Un attacco barbaro, reso ancora più vile dal fatto che la gente si era riunita pacificamente per celebrare la Domenica delle Palme. Sono urgentemente necessarie misure forti per imporre un cessate il fuoco". Lo scrive sui social la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. (www.altoadige.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Andavano in chiesa per la Domenica delle Palme, mentre altri stavano tornando a casa», ha scritto su Telegram il capo dell'intelligence ucraina, Kyrylo Dudanov, denunciando l’attaccon con due missili balistici russi Iskander M/KN-23 lanciati contro Sumy, nel nordest dell’Ucraina, che hanno ucciso oltre trenta persone e ferito decine di civili. (famigliacristiana.it)

In questa edizione: Sumy, Usa: russi oltre la decenza. San Pietro, il Papa tra i fedeli. (Tgcom24)

Il nostro sostegno all’Ucraina è oggi più che mai necessario: una “pace giusta” non è più rimandabile". Lo scrive sui social Matteo Renzi. (Civonline)

Orrore a Sumy: raid russo sulla folla in chiesa, strage di civili

Una strage, in uno dei giorni più importanti della liturgia cristiana: la domenica delle Palme ( LE ). (Sky TG24)

La pandemia più orrenda della modernità segue alcuni indirizzi precisi: lo sfoltimento della popolazione su scala globale, l'arricchimento dei soliti con in mano la finanza farmaceutica, bellica o energetica, il carrierismo di virologi penosi, quasi sempre, ma non sempre, raccattati dalla sinistra. (Il Giornale d'Italia)

La costante degli attacchi di Mosca - ribadita senza sosta in oltre 3 anni - è di avere nel mirino non solo strutture militari ed energetiche, ma anche i civili. (Tgcom24)