Checco Zalone, Helen Mirren e il sogno di un film insieme: il dietro le quinte della Vacinada

Checco Zalone, Helen Mirren e il sogno di un film insieme: il dietro le quinte della Vacinada
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Helen Mirren si è preparata per lui: ha messo il fazzoletto in testa per l'occasione (anche Dior, peraltro proprio a Lecce, ne ha fatto un segno iconico delle proprie sfilate), indossando quel look da campagnola che ama tantissimo.

Senza lasciarsi sfuggire mai nulla nel suo silenzioso retiro barese, neanche una frase, tipo quella pronunciata da Helen Mirren nel febbraio dell'anno scorso, dopo aver ricevuto un Orso alla carriera alla Berlinale: "Vorrei lavorare in qualunque film ambientato in Puglia, adoro Checco Zalone". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Con il suo nuovo singolo La Vacinada, il cantautore e comico barese ha voluto raccontare con la sua solita ironia la pandemia da COVID-19 ma soprattutto il tema dei vaccini. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Zalone veste i panni del turista Francisco Oscar Zalon, Helen Mirren è una contadina appena vaccinata che lo strega mostrando il punto di iniezione sul braccio. “Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega, Checco Zalone, mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l’assunzione del vaccino. (L'HuffPost)

Il cocktail è di Checco Zalone e interpreta una parte dello spirito del nostro tempo dove anche prima di un incontro intimo ci si chiede surrealmente se sia una esperienza “sanitariamente corretta”. (Barbadillo)

Ecco come è nato il sodalizio (inaspettato) tra la "Vacinada" Helen Mirren e Checco Zalone

Adesso, ha potuto finalmente coronare il suo sogno di recitare insieme a uno dei suoi miti, Zalone. La Vacinada è il nuovo video di Checco Zalone, girato in Puglia insieme all’attrice premio Oscar Helen Mirren che, la scorsa estate, ha ricevuto il premio Flaiano a Pescara. (Il Capoluogo)

Oggi, mercoledì 5 aprile, Helen Mirren rilascia una dichiarazione ufficiale in merito alla collaborazione: “Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega, Checco Zalone, mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l'assunzione del vaccino. (Corriere dello Sport.it)

Adoro Checco Zalone: è divertente ma anche dotato di un grande cuore. Ecco, quella postilla finale ossia "adoro Checco Zalone" si è trasformata in una sorta di richiamo della foresta. (Elle)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr