Checco Zalone, Helen Mirren e il sogno di un film insieme: il dietro le quinte della Vacinada

Helen Mirren si è preparata per lui: ha messo il fazzoletto in testa per l'occasione (anche Dior, peraltro proprio a Lecce, ne ha fatto un segno iconico delle proprie sfilate), indossando quel look da campagnola che ama tantissimo.

Senza lasciarsi sfuggire mai nulla nel suo silenzioso retiro barese, neanche una frase, tipo quella pronunciata da Helen Mirren nel febbraio dell'anno scorso, dopo aver ricevuto un Orso alla carriera alla Berlinale: "Vorrei lavorare in qualunque film ambientato in Puglia, adoro Checco Zalone". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Helen Mirren: la sua dichiarazione dopo lo spot con Checco Zalone (Di giovedì 6 maggio 2021) Strappare un sorriso quando si parla di pandemia e di vaccini non è facile. La dichiarazione di Helen Mirren “Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega, Checco Zalone, mi abbia (Zazoom Blog)

Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega Checco Zalone mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l’assunzione del vaccino». «Lavorare con un uomo di tale eleganza e genialità è davvero un onore e sono molto felice che ci sia tata una risposta così forte al nostro lavoro insieme. (Puglia Press)

Lo riporta l'agenzia Dire. (BariToday)

A pensarla come noi è, ovviamente, il premio Oscar Helen Mirren, che ha una masseria in Salento e che quindi è un po’ pugliese anche lei. L'esilarante video con Checco Zalone ed Helen Mirren della nuova canzone dell'artista pugliese "La Vacinada", che dal 30 aprile è diventato virale, è una delle cose più divertenti che abbiamo mai visto, e questo è poco ma sicuro. (ComingSoon.it)

Zalone veste i panni del turista Francisco Oscar Zalon, Helen Mirren è una contadina appena vaccinata che lo strega mostrando il punto di iniezione sul braccio. Il Corriere della Sera racconta che Luca Medici aveva già conosciuto la Mirren grazie a comuni frequentazioni, poi: (L'HuffPost)

Con il suo nuovo singolo La Vacinada, il cantautore e comico barese ha voluto raccontare con la sua solita ironia la pandemia da COVID-19 ma soprattutto il tema dei vaccini. (Cinematographe.it - FilmIsNow)