Vaccino Covid, si valuta lo stop di AstraZeneca per i più giovani: la situazione

La Lazio Siamo Noi INTERNO

I dubbi riguardano, riporta open.online, la sua somministrazione ai più giovani.

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP?

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta

Torna in primo piano la questione relativa all'utilizzo di AstraZeneca nella campagna vaccinale italiana. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri media

Se si considerano i soli mesi di marzo e aprile 2021 rispetto al 2020 i decessi riportati sono 21.004 rispetto ai 30.064 dei rispettivi mesi nel 2020. Nel mese di dicembre e nei primi mesi del 2021 l’eccesso di mortalità in Italia è stato al di sotto della media europea per poi risalire leggermente nel mese di marzo 2021. (Quotidiano online)

L'amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. La ragazza era stata operata per la rimozione del trombo e per ridurre la pressione intracranica. (La Gazzetta di Mantova)

Bisognerà anzitutto capire chi trasformerà l’attuale raccomandazione sopra i 60 anni, al momento in vigore ma elusa dai sempre più diffusi open day, in un divieto più solido: Cts o dipartimento della Prevenzione del ministero? Si preannuncia un nuovo stop, stavolta più robusto, alla somministrazione del vaccino AstraZeneca (e con ogni probabilità anche Johnson & Johnson considerando la medesima tipologia) per le persone sotto una certa età. (Vanity Fair Italia)

La donna, vaccinata a Massa, ha accusato un malore ed è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. https://liguriaoggi.it/. Solo ieri, Massimo Galli ha detto: “Se la prima dose non ha provocato problemi, si può procedere con la seconda dose di AstraZeneca tranquillamente, senza temere conseguenze gravi. (Imola Oggi)

Appena ricevuta la segnalazione delle due reazioni avverse, che riguardano le due giovani donne attualmente ricoverate al Policlinico San Martino, si è attivata la rete di farmacovigilanza e sono state inviate tempestivamente all’Aifa le segnalazioni; il lotto interessato è stato quindi sospeso in via precauzionale È in corso la ricognizione per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria. (SanremoNews.it)

“I dubbi – ha precisato Sileri – nascono a maggior ragione dal fatto che oggi la circolazione e l’incidenza settimanale del virus si sono abbassate drasticamente. È chiaro che se un vaccino ha dato il sospetto di qualche complicanza, soprattutto nei più giovani, la forchetta del rischio-beneficio per questi soggetti si riduce. (Il Fatto Quotidiano)