Soldi nella cuccia del cane, Centro antiviolenza: "Dispiace tanto veleno contro Cirinnà, potevamo aiutare tante donne"

Adnkronos INTERNO

La somma, che ci sarebbe stata donata per intero, sarebbe stata una risorsa importante".

"Il nostro centro segue donne vittime di violenza, 145 l'ultimo anno - sottolinea la presidente del centro - ha una casa rifugio, una casa di seconda accoglienza, dei minori da gestire.

Noi ci speriamo ancora, sarebbe una cosa tanto bella per una associazione che offre un servizio sul territorio, che lavora gomito a gomito con i servizi sociali, coi carabinieri"

"La Cirinnà, che ci aveva fatto una proposta tanto generosa e importante, ci aveva detto che tutto sarebbe dovuto passare dal giudice, ma non ci aspettavamo un epilogo simile. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure in un primo momento la Cirinnà aveva negato qualsiasi rapporto con quella somma di dubbia provenienza e aveva deciso di lasciarli al Fondo unico per la giustizia. (ilGiornale.it)

Peraltro - spiega nel provvedimento del 20 giugno - anche se si fosse trattato del ritrovamento di un tesoro, ‘esso spetta solo per metà al proprietario del fondo e per metà al ritrovatore: in questo caso, a Fabio Montino e all'operaio Fabio Rosati, per la quota di un quarto ciascuno’ A distaza di un anno se ne torna a parlare sulle pagine del Messaggero. (Tiscali Notizie)

Roma, 5 agosto 2022 - Monica Cirinnà e i 24mila euro trovati l'estate scorsa nella cuccia del cane , nella proprietà di Capalbio (Grosseto) . Per l'avvocato Gori i 24mila euro "sono un tesoro , quindi spettano al proprietario del fondo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non ho mai detto che il tesoro fosse mio e, in tal senso, ritengo scorretto che si usi un titolo falso e fuorviante. La mia famiglia non è mai stata coinvolta nelle indagini che hanno riguardato quei soldi (Secolo d'Italia)

Quei soldi sarebbero stati destinati dalla nostra associazione a donne vittime di violenza che cercano di tornare ad essere indipendenti, che sperano in un lavoro, in una casa. La somma, che ci sarebbe stata donata per intero, sarebbe stata una risorsa importante". (La Sicilia)

A spiegare la vicenda è lei stessa con un post sui social, titolato in stampatello: "Basta notizie false: non ho mai chiesto che i soldi mi venissero restituiti". Grosseto, 5 agosto 2022 - "Quei 24mila euro trovati nella cuccia del cane? (LA NAZIONE)