GP Italia: Bottas nella Sprint Qualifying, ma in pole va Verstappen

Motorsport.com Italia SPORT

Nessun danno per il pilota, ma Pierre sarà costretto a partire dall'ultima fila, mentre era ottimo sesto in griglia

E così la pole andrà a Max Verstappen che si vede servito un regalo incredibile.

E questo sarà un grosso problema domani, perché Bottas ha osato una freccia nera più scarica che Lewis non ha gradito.

I piani della Mercedes non hanno funzionato e l'unico che sorride nel team campione del mondo è Valtteri Bottas che si è aggiudicato la Sprint Qualifying, la garetta del sabato che ha fatto da antipasto al GP d'Italia. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Lasciando perdere la Mercedes, Red Bull, McLaren ed anche l’AlphaTauri di Gasly sono superiori su questa pista. 12.12: Primi giri cronometrati per la Ferrari: Sainz sesto a 1″602 dalla vetta con le medie e Leclerc ottavo a 1″808 con le soft. (OA Sport)

18.04 1’22″495 per Sainz, Leclerc a 3 decimi uongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle prove libere 2 del GP d’Italia, round del Mondiale 2021 di F1. (OA Sport)

18.08 – Ricciardo, Gasly, Giovinazzi, Norris, Perez, Stroll, Verstappen e Vettel completano la top-10 al momento 18.52 – 1’19″949 per Hamilton, Verstappen è secondo a 17 millesimi. (FormulaPassion.it)

Ne approfitta, quindi, Max Verstappen, che con i due punti del secondo posto allunga il suo vantaggio sul campione del mondo in carica. Caos anche nelle retrovie, con Robert Kubica e Yuki Tsunoda in collisione alla Roggia sempre nel corso del primo giro (FormulaPassion.it)

Si prospetta un nuovo confronto tra Mercedes e Red Bull, con le Frecce Nere favorite Sul tracciato anche le due Ferrari: Leclerc con le soft e Sainz con le medie. (OA Sport)

La seconda sessione di prove libere a Monza ha visto ancora una volta svettare la Mercedes. Sorprendentemente veloci invece in questa sessione le due Alfa Romeo, probabilmente scariche a livello di carburante (FormulaPassion.it)