Nissan, De Ficchy: "Con la nuova Qashqai rilanceremo la nostra presenza in Europa"

Quattroruote ECONOMIA

La Nissan scommette con forza sulla nuova Qashqai per rilanciare le proprie attività in Europa, rese sostenibili grazie alla condivisione di piattaforme e motori con l'alleata Renault.

"La nuova Qashqai rappresenta per noi un modello 'faro' in Europa in termini di volumi, di redditività e di posizionamento di mercato", ha proseguito de Ficchy.

Un futuro che per la Nissan significa soprattutto elettrificazione: "Per il 2023 - ha spiegato de Ficchy - il 50% delle vendite sarà rappresentato da vetture elettrificate e ci aspettiamo di garantire alla clientela il 100% di soluzioni elettrificate sull’intera gamma”

A sottolineare l'importanza della terza generazione della crossover è stato Gianluca de Ficchy, presidente delle attività per l'Africa, il Medio Oriente, l'India, l'Oceania e, ovviamente, il Vecchio continente. (Quattroruote)

Su altri media

La Qashqai ha guadagnato 35 millimetri in lunghezza (4,425 metri), 32 in larghezza (1,838) e 10 in altezza (1,635). (La Stampa)

Il sistema e-POWER, già adottato in Giappone sui modelli Nissan Note e Serena, è stato specificamente messo a punto per rispondere alle esigenze dei clienti europei. L’unicità del sistema e-Power è che il motore benzina viene usato esclusivamente per generare elettricità, mentre la spinta propulsiva è interamente fornita dal motore elettrico. (ReporTMotori)

Tuttavia il nuovo Qashqai introduce per la prima la motorizzazione e-Power in Europa, il "quasi elettrico". Nissan Qashqai e-Power ha dunque i vantaggi dell'elettrico, ovvero l'assenza di cambio, lo scatto fulmineo da fermo, e la piacevole progressività dell'accelerazione, nonché la silenziosità. (DMove.it)

(ITALPRESS) - Nissan rinforza la posizione di leader nel segmento dei crossover in Europa con la presentazione della terza generazione del nuovo Qashqai. Il nuovo Nissan Qashqai offre molteplici configurazioni per adattarsi alle varie esigenze dei clienti, i quali potranno scegliere, oltre alle due diverse motorizzazioni, fra due o quattro ruote motrici, cambio manuale a 6 marce o nuovo Xtronic. (Tiscali.it)

Dalla nuova Juke l'anno scorso alla Qashqai, al prossimo debutto della crossover elettrica Ariya e poi della nuova X-Trail. E dopo due anni di ristrutturazione e riorganizzazione delle attività industriali e commerciali, Nissan inizia a vederne i benefici, stiamo migliorando in Europa e nel mondo e io resto estremamente positivo” (l'Automobile - ACI)

auto. Con 3 milioni di veicoli venduti in Europa, al via la terza generazione del crossover. Nissan rinforza la posizione di leader nel segmento dei crossover in Europa con la presentazione della terza generazione del nuovo Qashqai. (TIMgate)