Tardelli: "Con Tudor giocatori al loro posto e squadra con identità"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex bianconero Marco Tardelli ha commentato la vittoria per 2-1 della Juventus contro il Lecce nel segno di Koopmeiners e Yildiz. Di seguito riportate le sue dichiarazioni. "Finalmente con Tudor il bicchiere della Juve è mezzo pieno, anzi bello pieno – ha detto l'ex azzurro a Rai 2 –. Rispetto alla gestione precedente i miglioramenti sono evidenti, con i giocatori al loro posto in campo e una squadra che ha identità". (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri media
Lo stile di gioco, il croato lo sta cambiando piano piano (un poco più di verticalità, un poco più di aggressività, molto meno palleggio) perché in fondo è la trasformazione che richiede più tempo e coinvolge una rosa assemblata su altri princìpi di gioco. (la Repubblica)
Ma il calcio non è un giallo di Agatha Christie, quindi: calma. Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago commenta così nel suo editoriale la Juventus vista ieri sera contro il Lecce: "Se tre indizi fanno una prova, l’assassino di questa stagione bianconera è Thiago Motta. (il BiancoNero)
Le parole di Nicola Legrottaglie, ex difensore della Juve, sul momento del club bianconero dopo il passaggio da Motta a Tudor Nicola Legrottaglie ha parlato a Tuttosport del momento della Juventus. (CalcioNews24.com)

Pochi principi, ma chiarissimi: grande approccio”, ha scritto. (FC Inter 1908)
Mentalmente libera, tatticamente ordinata, sostenuta da calciatori talentuosi ma a lungo ingabbiati e abbattuti. È simbolico che a confezionare il successo siano Koopmeiners e Yildiz, l’olandese strapagato che s’era smarrito e il campioncino a chilometro zero messo, come tanti bianconeri a turno, in discussione. (La Stampa)
Come? Cercando di portare a casa i tre punti mentre gli altri sono costretti a guardare i bianconeri in tv nella sfida di questa sera all’Allianz con il Lecce . Scherzi del calendario che con i suoi posticipi e anticipi a pioggia regala trampolini da sfruttare nel migliore dei modi possibili. (Tuttosport)