Volley, Finale Champions League. Lo Zaksa vuole sorprendere fino in fondo, Trento al gran completo

OA Sport SPORT

Undici giorni sono trascorsi dalla sconfitta nella seconda finale scudetto subita dallo Zaksa Kędzierzyn-Koźle nella sfida contro lo Jastrzębski Węgiel allenato da Andrea Gardini.

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace

Un mancato successo che brucia ancora in casa Zaksa e che ha sicuramente caratterizzato la marcia di avvicinamento della sfida più importante che attende il club polacco, la finale di Champions contro l’Itas Trentino (OA Sport)

Su altri giornali

I polacchi, guidati da Nikola Grbic, che da capitano di Trentino Volley ha conquistato lo Scudetto nel 2008 e la Champions League nel 2009, non mancano i volti noti. La finale di Champions League sarà ovviamente un evento mediatico di portata globale: la sfida sarà trasmessa in diretta da Rai Sport + con commento affidato a Maurizio Colantoni, Andrea Lucchetta e Fabio Gullo (il Dolomiti)

Trento, 01 maggio 2021. “Ci è mancata un po’ di personalità in battuta, perché non siamo stati continui in questo fondamentale mostrando le cose migliori del nostro repertorio solo in un set – ha dichiarato l’allenatore della Trentino Itas Angelo Lorenzetti al termine della Finale – . (trentinovolley.it)

Il bilancio nelle partite che assegnano un titolo vede la formazione gialloblù vittoriosa in diciotto circostanze su trentaquattro: la particolarità sta nel fatto che Trentino Volley sino ad oggi ha vinto nove delle dodici finali internazionali a cui ha preso parte. (Volleyball.it)

Per il Barcellona, tricampeón (nel 2012 e nel 2014 contro i russi della Dinamo Mosca e nell’ottobre del 2020 contro i connazionali dell’ElPozo Murcia Fútbol Sala), si tratta della quinta finale della UEFA Futsal Champions League (SuperNews)

TRENTO-ZAKSA, FINALE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY: PROGRAMMA E ORARIO. L’Itas ha vinto la Champions League in tre occasioni: 2009-2010, 2011. (OA Sport)

Il duello è andato in scena nella fase a gironi delle edizioni 2012, 2013 e 2018 della Champions League e nella semifinale di Coppa CEV 2015, quando nel roster polacco figuravano curiosamente anche Nimir e Kooy. (Volleyball.it)