Facebook: la Ue attacca, migliori la trasparenza o multe in arrivo

Agenzia ANSA ECONOMIA

BRUXELLES- Facebook deve adeguarsi entro fine anno alla richiesta di trasparenza sui termini di utilizzo e i servizi offerti ai suoi utenti, oppure la Commissione Ue chiederà alle autorità di tutela dei consumatori di intervenire con sanzioni. E' l'ultimatum lanciato dalla commissaria Ue alla… (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A scoccare l'apertura delle ostilità è Bruxelles, che… Il campo di battaglia è la trasparenza dei servizi offerti dal social network ai 380 milioni di utenti europei e la chiarezza su come vengono impiegati i dati raccolti online. (Repubblica.it)

Věra Jourová torna a chiedere maggiore trasparenza nei termini di servizio sottoposti da Facebook e Twitter: chiesto un adeguamento entro fine anno. (Punto Informatico)

Facebook ha tempo fino alla fine dell'anno per adeguarsi alle nuove direttive Europee in termini di privacy degli utenti, altrimenti arriveranno le... (Multiplayer.it)

Più che una comunità concepita per unire, un’officina attiva nelle pratiche dello scontro. Critiche eccessive, toni sopra le righe, apprezzamenti tutt’altro che lusinghieri, parole sgradevoli. (La Stampa)

Nonostante gli impegni assunti per migliorare trasparenza, le informazioni sulla condizioni di utilizzo del social network rimangono ancora troppo «ingannevoli», e la Commissione… O Facebook o si mette in regola o saranno multe in tutti gli Stati membri dell’Ue. (La Stampa)