Covid: vietato fermarsi in centro dalle 16 alle 22, spiagge off limits tutto il giorno nei weekend

PalermoToday INTERNO

Parole che rispolverano la polemica di due giorni fa con la Regione e il commissario provinciale per l'emergenza Covid Renato Costa.

Nei weekend il divieto verrà esteso per l'intera giornata a tutte le spiagge: da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari.

Finalmente da una decina di giorni vengono forniti ai sindaci i dati sui contagi Comune per Comune.

Gli assembramenti avvenuti nel weekend hanno indotto Orlando e l'intera Giunta a riattivarlo, inasprendo di fatto le misure di contrasto al virus (PalermoToday)

La notizia riportata su altri media

sabato e domenica in Centro città non si potrà stare fermi. I DATI Disposizioni zone rosse e arancioni: ecco tutte le attività... COVID19 Autocertificazione nelle zone rosse, quando è obbligatoria e... (Il Messaggero)

Spettro della chiusura sulle scuole. PALERMO – Stretta in arrivo a Palermo contro la diffusione del coronavirus. L’ha decisa il sindaco, Leoluca Orlando, che nel corso di una conferenza stampa in remoto ha annunciato il ritorno del “divieto di stazionamento” in centro città, dalle 16 alle 22, e in tutte le ore dei week end. (Live Sicilia)

Piazze e strade del centro affollate, la spiaggia di Mondello piena di giovani e bagnanti fuori stagione. Non si potrà inoltre sostare in spiaggia in tutto il litorale di Palermo, sabato e domenica. (Giornale di Sicilia)

Il racconto del medico: "Hanno tentato di sfondare la porta". A scatenare la "rivolta", racconta PalermoToday in un articolo firmato da Riccardo Campolo, è stato il decesso di una donna settantenne che si trovava proprio in quel reparto. (Today.it)

Una donna di 70 anni, con un quadro clinico delicato e affetta da Covid, muore all’ospedale Civico di Palermo e i parenti cercano di sfondare con una panchina la porta del reparto di Medicina 2 presso l’edificio 4, inveendo contro i sanitari. (L'HuffPost)

Ho chiesto di disporre l’ordinanza che riprende quella del divieto di stazionamento per il contrasto della Movida. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando durante una videoconferenza stampa sull’emergenza Covid-19, riferendosi all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. (ilSicilia.it)