Borsa giù con Unipol e Atlantia

La Stampa ECONOMIA

Fuori dall'indice Ftse Mib tonfo di Txt E-Solutions (-5,61%) dopo la notizia del private placement di oltre il 9% del capitale.

Il paniere principale ha patito innanzitutto il calo di Unipol (-2,81%) e di Atlantia (-2,62%), quest’ultima penalizzata dalle nuove indiscrezioni secondo cui il governo revocherà a breve la concessione della società controllata Autostrade per l’Italia.

Il dato deludente della produzione industriale in Europa a novembre costa a Piazza Affari una giornata di perdite, con l’indice Ftse Mib -0,69% a 23.763 punti e l’All Share -0,63% a 25.912.

In spolvero Banca Generali (+2,14%), Amplifon (+2,08%, portando oltre il 17% la crescita in tre mesi), Recordati (+1,58%) e Diasorin (+1,04%). (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Per i contratti futures e per i miniFutures sull’indice FTSE MIB l’orario d’apertura sarà alle 8 mentre quello di chiusura alle 22. Con le modifiche alle Istruzioni al Regolamento dei Mercati, pronte a entrare in vigore dal prossimo 17 Febbraio, la Borsa italiana si allineerà alla maggior parte delle Borse Europee, che già prevedono strisce temporali più ampie. (Money.it)