Bergamo, Atb: carenza di personale a causa del Covid e possibili disagi per lo sciopero di venerdì

Bergamo, Atb: carenza di personale a causa del Covid e possibili disagi per lo sciopero di venerdì
BergamoNews INTERNO

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza

Sempre Atb e Teb specificano che il tasso di adesione al precedente sciopero proclamato dalle medesime sigle sindacali (l’1 giugno 2021) è stato pari al 94% per Atb e al 68% per Teb.

“Atb – infine – comunica che, a seguito della situazione sanitaria contingente, alcune corse potrebbero non essere effettuate, anche oltre l’orario di sciopero, a causa della carenza di personale”. (BergamoNews)

Su altre testate

Ma il discorso è un altro, ed è più ampio, per Pellecchia: «il tema è quello della riorganizzazione del settore», afferma infatti. Proclamato unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri, sarà articolato a livello regionale e interesserà per 4 ore bus urbani, extraurbani, metro, tram e ferrovie concesse. (La Stampa)

IL CASO Napoli, giovedì nero per i trasporti: stop a treni, bus e Lo sciopero avrà articolazioni regionali: a Napoli i mezzi pubblici si fermeranno dalle 9 alle 13. (ilmattino.it)

I motivi dello sciopero secondo i sindacati. La protesta di 4 ore, scrivono i sindacati in una nota, è confermata per "tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale, a quali si applica il contratto nazionale degli autoferrotranvieri internavigatori". (Prima Lecco)

Autoferrotranvieri oggi in sciopero

Inattiva dalle ore 11.30 alle ore 15.30 la ferrovia Genova Casella, mentre dalle 10.30 alle 14.30 non sarà operativo il personale viaggiante e graduato del TDC Srl Torriglia. Nella zona di Savona e provincia, il personale viaggiante e graduato il servizio Tpl Linea Srl sarà inattivo dalle ore 10.15 fino alle 14.15. (Primocanale)

Autobus. Lo sciopero sarà in vigore per 4 ore, dalle 9 alle 13. ultima corsa: 9.20. prima corsa: 13.20. I motivi dello sciopero. Lo sciopero del trasporto pubblico di domani è stato proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Uglfna, Faisa-Cisal, Orsa (Amalfi Notizie)

Gli autoferrotranvieri internavigatori incroceranno le braccia per quattro ore con modalità diverse a livello regionale a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto. La protesta interesserà bus urbani, extraurbani, metro, tram e ferrovie concesse è proclamata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri "per il rinnovo del ccnl, scaduto il 31 dicembre 2017, da questa scadenza è stato siglato un accordo ponte fino al 2020 che ha regolato solo un arretrato economico per il triennio già trascorso". (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr