Il numero delle vaccinazioni in Lombardia che fa impallidire tutta Italia

il Giornale INTERNO

L'accelerazione lombarda. Per l'esattezza, le somministrazioni di ieri sono state ben 92.704, vale a dire il triplo della Campania (seconda) con 36.249.

Frutto del lavoro dei tanti vaccinatori lombardi e del modello ottimizzato degli hub, realizzato e coordinato da Guido Bertolaso ": lo ha scritto su Twitter Letizia Moratti, Vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare.

" Ieri la Lombardia ha superato le 92mila dosi somministrate, il 25% di tutte le inoculazioni del giorno in Italia, oggi si arriverà a circa 110mila. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il giorno prima erano state oltre 97 mila, mercoledì 27 aprile 84 mila. Oltre un quinto delle 497 mila fatte a livello nazionale. (La Stampa)

Ciò significa meno praticanti, meno sport, meno benessere, ovvero maggiore sedentarietà psichica e fisica con aggravio sulle casse dello Stato per la sanità. Ostia è la casa del progetto del mezzofondo del nuoto italiano, dove atleti giunti adolescenti sono diventati campioni internazionali come Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti (RomaToday)

Per arginare il contagio da Coronavirus nel Paese. (LaPresse)

Nella settimana dal 23 al 29 aprile sono state somministrate 1700 dosi. La Asl ha comunicato il bollettino settimanale sui contagi da Sars Cov-2 (coronavirus) e sulla vaccinazione anti-Covid19. (AltamuraLife)

Nelle ore successive al vaccino Andrea Fratino ha risentito dei classici effetti successivi all’iniezione: stanchezza, qualche linea di febbre, ma per il resto tutto ok! Nonostante la perdita, Andrea Fratino ha trovato la forza nel compagno della mamma, che di fatti per lui è un papà. (Webboh)

La Asl ha comunicato il bollettino settimanale sui contagi da Sars Cov-2 (coronavirus) e sulla vaccinazione anti-Covid19. (GravinaLife)