Damiano David e l'ode alla rivincita interiore di "Silverlines"

Damiano David e l'ode alla rivincita interiore di Silverlines
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Debutto solista per Damiano David che, con il singolo “Silverlines” mostra un interessante e inedito lato di sé, sigillando l’inizio di una nuova fase della sua carriera Damiano David, leader del gruppo dei Maneskin, si è lanciato nel suo nuovo progetto da solista con il brano “Silverlines“, uscito venerdi 27 settembre scritto e prodotto in collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth. (Recensiamo Musica)

La notizia riportata su altre testate

È uscito oggi, venerdì 27 settembre, “Silverlines” (Sony Music Italy / Arista Records), primo brano solista di Damiano David, frontman dei Måneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth ( The Weeknd Beyoncé ), che ne ha curato anche la produzione. (Onda Rock)

Niente chitarre, niente batteria potente. Damiano David ha scelto di spiazzare tutti con un brano inatteso, sorprendente, totalmente fuori dai suoi schemi precedenti. (la Repubblica)

Il ragionamento è questo: se si deve fare, ne deve valere la pena; altrimenti meglio starsene fermi. Tradotto, adesso che Damiano David ha intrapreso la carriera solista ‒ Silverlines, il suo pezzo "d'esordio", è uscito stanotte ‒ deve farlo con qualcosa che non ricordi neanche lontanamente i Måneskin, che insomma non sia lo spin-off della band di cui è frontman. (Today.it)

La nuova vita di Damiano David comincia da "Silverlines" e da Dove Cameron

La nuova vita musicale di Damiano David è ufficialmente iniziata. È, infatti, uscito Silverlines, il primo brano solista del cantante dei Maneskin. Il lavoro è frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Donna Moderna)

Damiano David ha condiviso per lo streaming il suo primo brano solista, Silverlines, realizzato in collaborazione con Labrinth. (SentireAscoltare)

La band non si è sciolta, stando alle stesse parole di Damiano e di Victoria De Angelis, anche lei alle prese con il suo primo album da solista, ma certamente gli assetti dei Maneskin subiranno dei cambiamenti: Damiano, niente affatto spaventato da questa prospettiva forse fisiologica, dal canto suo è curioso di esplorare i confini di questo nuovo progetto, cammino in cui avrà accanto la fidanzata Dove Cameron. (Cosmopolitan)

Damiano David e l'ode alla rivincita interiore di "Silverlines"