Codogno, nuovo attacco di Salvini al governo: «Il bonus vacanze? Una follia»

Corriere della Sera INTERNO

Mentre sulla scuola Salvini ribadisce gli attacchi al ministro Azzolina: «Non riesce a mandare in aula un milione di bambini?

Il leader leghista davanti a una folla di fedelissimi nella cittadina della Bassa Lodigiana ha contestato il premier su bonus vacanze e scuola.

«Il bonus vacanze?

Continua l’attacco al governo Conte da parte di Matteo Salvini, domenica mattina in tour nei due luoghi simbolo del Covid-19, il primo focolaio italiano di Codogno e a Piacenza sull’altra sponda del Po. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Noi - ha aggiunto - vogliamo una scuola sana, aperta, sicura». Scuola, Speranza: «Controlli medici e obbligo di mascherine sopra i 6 anni». (Il Messaggero)

Anche nei luoghi della Lombardia più colpiti dal Coronavirus, come si evince dalle immagini di quest'oggi a Codogno. Poi parla di politica…. Salvini, nel mentre del suo comizio, annunciato come un non comizio, ha dichiarato che "sono a Codogno per rendere omaggio a una comunità che non si è piegata e che ha dimostrato dignità, forza e coraggio. (Milano Fanpage.it)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

L’atteggiamento sulla scuola del governo “è assolutamente irresponsabile, ignorante e arrogante” secondo Salvini. Se vi appassiona più il discorso della mascherina più di quello della cig secondo me è un problema perché la gente oggi chiede lavoro, lavoro, lavoro” ha risposto Salvini ai giornalisti dopo il discorso. (Salernonotizie.it)

"Un governo che si occupa di far ripartire il campionato di calcio ma tiene chiuse le scuole non ama l'Italia e gli italiani, non pensa al futuro dei nostri figli". Il segretario della Lega Matteo Salvini lo ha detto parlando a Codogno, il primo Comune ad essere stato colpito dal coronavirus. (La Repubblica)

In piazza l'oste Mario Cattaneo. Presente in piazza a Codogno l'oste Mario Cattaneo, definito da Salvini nel suo comizio "un perseguitato che ha difeso se stesso e la sua famiglia". Il leader del Carroccio ringraziato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha voluto essere presente a Codogno lo scorso 2 giugno. (IL GIORNO)