Scuola da intitolare al sindaco o al parroco. È scontro sulla scelta a Carmignano di Brenta

Il Mattino di Padova ECONOMIA

Stesso tema, stessa procedura, ma nome diverso: don Gianfranco Mazzon, morto di Covid

Con l’imbarazzo generale dei consiglieri, visto che entrambe le figure sono amate e stimate in paese, seppure in ambiti diversi.

Sindaco e parroco contesi nella memoria per dare un nome al polo scolastico.

Alessandro Bolis da una parte e don Gianfranco Mazzon dall’altra, in un vago richiamo alla saga di Guareschi con Peppone e Don Camillo, solo che a Carmignano, a differenza di Brescello, i due protagonisti non ci sono più ed in vita erano tutt’altro che avversari. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

I controlli ci sono stati eccome in tutta Jesolo, anche se le sanzioni sono state complessivamente ridotte. Weekend di controlli serrati, ritirate anche due patenti per guida in stato di ebbrezza a un veneziano e a un trevigiano. (Il Mattino di Padova)

Il numero di visitatori massimo consentito sarà di mille persone, che non accederanno all’area della festa se sprovviste di prenotazione. «Un doveroso ringraziamento va alle associazioni organizzatrici, per il coraggio dimostrato nel ripartire» sottolinea il sindaco di Cervarese, Massimo Campagnolo (Il Mattino di Padova)

A questo link l'articolo. Ore 09.30 - All'Euganeo il Padova sfida l'Alessandria senza le sue stelle La giornata in tempo reale con tutte le notizie di cronaca, attualità, economia, cultura, politica dalla città e dalla provincia. (PadovaOggi)

Alcuni testimoni raccontano che poco dopo l’incidente sono arrivate altre auto con alcuni giovani a bordo (una decina) e un camioncino che è servito per disincagliare dalla rete e dalla siepe la Bmw. Sono tanti i lati oscuri dell’incidente avvenuto verso le 3 della notte di sabato in centro a Tencarola, all’incrocio tra le vie Forno e Don Bosco. (Il Mattino di Padova)

I CALI DI PRODUZIONE. La conta dei danni nella provincia è molto dura, con cali di produzione che vanno dal meno 30% per le ciliegie al 40% per le pesche e nettarine fino a un frutto ogni due per le albicocche. (Il Mattino di Padova)

Il 61enne è stato soccorso da un’ambulanza del Suem che ha provveduto prima a stabilizzarlo e poi a far intervenire l’elisoccorso che è giunto poco dopo. L’incidente è accaduto ieri pomeriggio lungo la strada provinciale 83, all’uscita dell’undicesimo tornante, che va verso Tonezza, nel Vicentino, attorno alle 17. (Il Mattino di Padova)