Super Green pass per i lavoratori pubblici

Tiburno.tv INTERNO

Imporre il pass in tutte le aziende, spiega, è “un’ipotesi in discussione” in nome della “certezza” da dare alle imprese, per evitare di tornare a chiudere.

La strategia potrebbe essere ancora una volta quella di procedere per gradi e non si esclude che i decreti possano essere due, uno per il pubblico l’altro per il privato.

Le Regioni intanto hanno chiesto di eliminare i limiti di capienza per cinema, teatri e spettacoli dal vivo, ai quali si accede con Green pass

Sono previste sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. (Tiburno.tv)

Su altre fonti

Multe dai 400 ai 1000 euro e la sospensione della prestazione lavorativa (e quindi dello stipendio) dopo 5 giorni di ingresso al lavoro senza il pass Arriva l’obbligo di green pass per tutti i lavoratori del pubblico e delle società partecipate dallo Stato, per i tribunali, per gli organi costituzionali. (CorrierediRagusa.it)

“Bene l’estensione a tutti i lavoratori” del Green pass “ma serve una legge. Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confimi industria, Paolo Agnelli. (Padova News)

I fari sono comunque puntati sulla campagna anti-Covid – oggi sono 2.800 i nuovi casi di contaio e 36 i morti – e soprattutto su come agire sul green pass. L’estensione del green pass alla P.a, a quelle categorie di lavoratori che sono a contatto con il pubblico ma anche alle imprese. (Cronache della Campania)

La strada nel nostro Paese è quella di prevedere l’estensione graduale del green pass”. Ad esempio ritengo che nella PA il green pass possa essere uno strumento importante per far tornare a lavorare tanti concittadini in presenza, nella consapevolezza che il lavoro in presenza significa relazioni, condividere il lavoro e dare servizi efficaci ed efficienti ai cittadini. (MeteoWeb)

In questi giorni il governo sentirà anche le Regioni che peraltro non sono contrarie all’estensione. Il giorno x dovrebbe essere giovedì quando prima dovrebbe essere convocata la cabina di regia e successivamente il consiglio dei ministri. (Zoom24.it)

Su questo sito utilizziamo i cookie, anche di terzi, per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. (Prima Tivvù)