Tesla: Model S e X con aggiornamento Plaid in arrivo in Europa

Tesla: Model S e X con aggiornamento Plaid in arrivo in Europa
Agenzia askanews ECONOMIA

La produzione della vettura è stata semplificata e il peso ridotto.Per la Model S Plaid l’autonomia è di 600 km, i cavalli sono 1020 per uno 0-100 in 2,1 secondi e una velocità massima di 322 km/h.

Le consegne delle versioni Model S e Model X Dual Motor All-Wheel Drive invece inizieranno nel 2023 in Europa.Plaid è, in assoluto, l’aggiornamento più sostanziale che Tesla abbia fatto a Model S e Model X dai loro rispettivi lanci nel 2012 e 2015 (2013 e 2016 in Europa): nuovi interni, propulsori, sistemi termici, elettronica e telaio. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Plaid, nel lessico della Casa californiana, indica infatti le varianti a più alte prestazioni di Model S e Model X, di cui sono appena stati aperti gli ordini. I numeri. Ma veniamo al sodo delle Tesla Plaid, ai numeri eccezionali di queste due elettriche supersportive: la Model S sprigiona la bellezza di 1.020 CV dai suoi tre motori con rotori rivestiti in fibra di carbonio. (Red-Live)

Si tratta delle versioni dotate di tre motori elettrici, due posteriori e uno anteriore, capaci di una potenza di sistema di ben 1.020 cavalli. Oltre i nuovi propulsori, Model X Plaid e Model X Plaid propongono l’aggiornamento di interni,sistemi termici, elettronica e telaio. (Auto.it)

La conferma è giunta direttamente dalla compagnia di Elon Musk: Tesla, nella fattispecie i modelli Model S Plaid e Model X Plaid, sono disponibili al preordine in Italia. (Computer Magazine)

Tesla Model X Plaid e Model S Plaid arrivano in Italia

Dal 2023 poi arriveranno nel Vecchio Continente anche le versioni Model S e Model X Dual Motor All-Wheel Drive. In questo caso le prestazioni parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e una top speed di 262 km/h (FormulaPassion.it)

Tesla Model S e X sono i due modelli di punta del brand americano, mentre le versioni Plaid di queste vetture sono quelle destinate alle alte prestazioni. (Motori.it)

La Model S Plaid mette in strada qualcosa come 1.020 CV grazie a tre motori elettrici. Per quanto riguarda il SUV Model X Plaid, viene fornito con lo stesso set di motori che quindi sviluppano la medesima potenza di 1.020 CV. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr