Microsoft comprerà Activision, il CEO Nadella ne è certo

Alla fine Microsoft acquisirà Activision: ne è convinto il CEO Satya Nadella, consapevole dell'importanza dell'affare - il più imponente della storia nel settore gaming: 68,7 miliardi di dollari - ma non ne sono altrettanto convinti gli enti regolatori di mezzo mondo, dagli Stati Uniti al Regno Unito. Il problema è relativo al vantaggio competitivo che l'azienda di Redmond potrebbe ottenere ed alla conseguente posizione dominante sul mercato. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Intervenendo in un’intervista concessa ai microfoni di Bloomberg, il CEO di Microsoft ha dichiarato di essere sicuro che l’affare andrà in porto. (The Games Machine)

Una manovra che porterà all’interno di Xbox Game Pass (a cui vi potete abbonare anche su Amazon) tutti i videogiochi di Activision e Blizzard, tra cui franchise molto importanti. Un’acquisizione che è stata subito a rischio perché al centro dei giusti controlli da parte degli enti regolatori di tutto il mondo. (Spaziogames.it)

Ovviamente, qualsiasi acquisizione di queste dimensioni sarà esaminata, ma siamo molto, molto fiduciosi che ne usciremo, ha detto Nadella che in seguito ha aggiunto che Microsoft è il quarto o quinto più grande concorrente nel settore dei videogiochi e Sony è il più grande. (Eurogamer.it)

Quella che ormai è una vera e propria lotta tra Sony e Microsoft sulla questione Activision non sembra volersi fermare. Di recente, infatti, Phil Spencer ha risposto alla gioia manifestata dall’azienda nipponica sul momentaneo stop della trattativa. (Tom's Hardware Italia)

Activision è nota per giochi come Candy Crush Saga, World of Warcraft, Call of Duty e molti altri. Nel corso della sua storia pluridecennale, Activision ha accumulato un'enorme libreria di contenuti. (Eurogamer.it)

Satya Nadella, CEO di Microsoft, è tornato sull'argomento dell'acquisizione di Activision Blizzard sostenendo di essere positivo sul buon esito dell'operazione, perché se la questione verte sulla concorrenza, questa acquisizione non fa altro che stimolarla, chiedendo sostanzialmente agli organi di controllo di consentire la competizione con Sony. (Multiplayer.it)