Iran: diplomatico Dubai a Teheran consegna lettera Trump

Iran: diplomatico Dubai a Teheran consegna lettera Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Dubai (Emirati Arabi Uniti), 12 mar. (LaPresse/AP) – Il diplomatico emiratino Anwar Gargash ha portato a Teheran una lettera del presidente statunitense Donald Trump. Gargash ha incontrato oggi nella capitale iraniana il ministro degli Esteri Abbas Araghchi. La televisione di Stato iraniana ha mostrato il loro incontro. Nel filmato non è stata ripresa la lettera, ma in precedenza l’Iran aveva detto che Gargash l’avrebbe portata con sé. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’Iran non ha alcun ruolo nel dirigere le politiche dei gruppi di resistenza regionali, compresi gli Houthi yemeniti”, ha affermato Salami, citato da Tasnim. Il comandante delle Guardie rivoluzionarie iraniane Hossein Salami risponde così alle minacce del presidente Donald Trump, che ieri dopo l’azione di Usa e Regno Unito contro gli Houthi in Yemen che ha fatto 31 morti ha intimato a Teheran di smettere di sostenerli. (Il Fatto Quotidiano)

"Gli avvenimenti nello Yemen sono gli stessi. Anche questo attacco contro il popolo yemenita, contro i civili yemeniti, è un crimine che deve essere fermato". (Tiscali Notizie)

Sul nucleare l’Iran vuole negoziare, ma farlo sotto minaccia è «inaccettabile»

Tuttavia, le azioni dell’amministrazione americana non vanno esattamente in questa direzione. (il manifesto)