Torino «sbarca» sul pianeta Marte: parte la missione aerospaziale targata Alenia

Per celebrare la missione «torinese», sulla Mole Antonelliana, Palazzo Reale e Palazzo Campana verranno proiettate immagini del Pianeta Rosso. Torino si conferma eccellenza nel panorama aerospaziale. Redazione Torino venerdì 14 ottobre 2016 - 16:41 ... (Diario di Torino)

Ne parlano anche altre fonti

Da giorni è più che mai sotto i riflettori per ExoMars, la missione frutto di una cooperazione internazionale tra l'ESA e l'agenzia spaziale russa Roscosmos, e con una significativa partecipazione italiana fortemente sostenuta dall'ASI. (Meteo Web)

Si è dunque conclusa la prima fase della missione ExoMars, la più importante e ambiziosa organizzata dall'ESA dopo i successi ottenuti con la sonda ... (PrimaPress)

Ieri Il Trace Grace orbiter ... Un viaggio durato sette mesi per la missione europea e russa ExoMars 2016. (Notizie.it)

Segnali. (La Stampa)

Il tentativo di ammartaggio si è interrotto 50 secondi prima del touchdown, quando il computer di bordo pare abbia spento i retrorazzi frenanti che hanno funzionato soltanto per 3 secondi. (CiociariaReport24)

Numerose e ipertecnologiche le strumentazioni che Schiaparelli ha trasportato sul pianeta rosso un pacchetto scientifico (diversi strumenti sono made in Italy) che registrerà la velocità del vento, l'umidità, la pressione e la temperatura sul luogo di ... (InfoCatania)