Regionali, M5s al lavoro sulle liste: nomi a Roma per il check sul casellario giudiziario

Regionali, M5s al lavoro sulle liste: nomi a Roma per il check sul casellario giudiziario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. All'indomani dell'ufficializzazione di Andrea Orlando come candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Liguria, resta ancora da capire quale sarà lo schema delle liste che lo supporteranno oltre a quelle riferite ai partiti. Possibile che oltre alla lista legata al presidente - da non confondersi con il "listino", abolito durante passata legislatura - se ne possano aggiungere altre due, una più orientata verso il centro e l'altra verso figure civiche del territorio. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Nome sul quale convergono anche Avs e Azione, o quantomeno la galassia ligure del partito. La miccia è stata accesa nel fine settimana, con il via libera da parte del Movimento 5 Stelle alla candidatura dell’ex ministro della Giustizia, il dem Andrea Orlando (Il Dubbio)

Andrea Orlando, candidato ufficiale delle forze del campo largo in Liguria, aspetta in queste ore l’ultima saldatura con il direttivo nazionale di Azione, che potrebbe chiudersi tra oggi e domani, mentre la campagna elettorale di Pd, M5s, Avs e Azione sul territorio, di fatto, è già partita, così come lo stesso ex ministro sta rispettando da settimane un’agenda fittissima alle Feste dell’Unità in… (La Repubblica)

È la politica, bellezza, quel magico bianchetto che trasforma il rancore in sostegno, l'idiosincrasia in affinità, le faide in alleanze. (il Giornale)

Provenzano: «Si è perso troppo tempo, ma il quadro è vincente Renzi? Tormentone estivo»

Così su Facebook il candidato ligure del centrosinistra Andrea Orlando risponde al viceministro Rixi che oggi ha sottolineato come "nessuno può imputare la carica di Signorini (l'ex presidente dell'authority arrestato per corruzione, ndr) al centrodestra visto che è stato scelto per tre volte da ministri di centrosinistra" "Rixi - sostiene Orlando - dice, scaricandolo, che l'ha nominato all'Autorità Portuale il centrosinistra. (Genova24.it)

A lungo la figura in pole position è sembrata quella di Ilaria Cavo, una lunga carriera da inviata tv a Mediaset, attualmente deputata di Noi Moderati e già assessora in entrambe le giunte guidate da Giovanni Toti. (Il Fatto Quotidiano)

Quella di Andrea Orlando — risponde Giuseppe Provenzano, Pd — è una candidatura di straordinario valore, che sta raccogliendo tutto il consenso che merita intorno a una battaglia per la liberazione della Liguria da un sistema affaristico che, al di là dell’inchiesta della magistratura, ha mortificato la democrazia in quella regione. (Corriere della Sera)