Scuola: i fondi sono stati trovati, a settembre ci saranno circa 2,5 miliardi in più

InvestireOggi.it INTERNO

Quindi per settembre abbiamo 2,5 miliardi, perché 1,5 lo avevamo messo nel decreto rilancio e ora abbiamo un miliardo in più”.

I bambini della scuola dell’infanzia e primaria a settembre dovrebbero essere divisi in gruppi più piccoli.

C’erano 800 milioni di euro di Pon (programma operativo nazionale del Ministero dell’Istruzione) non spesi e ora li stiamo spendendo.

Secondo la Cisl bisognerebbe assumere (almeno per un solo anno scolastico) circa 80 mila educatori di scuola materna e 70 mila maestre elementari. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Semplice: si acquisteranno postazioni singole per tutti gli studenti. Le lezioni a settembre si potranno fare anche in spazi alternativi (palestre, cinema, teatri). (La Tecnica della Scuola)

C’erano 800 milioni di euro di Pon (programma operativo nazionale del ministero dell’Istruzione) non spesi e ora li stiamo spendendo. C’è un miliardo in più da utilizzare come fondo per la ripartenza della scuola a settembre. (Tuscia Web)

Leggi anche. Rientro a scuola, Azzolina: ingressi scaglionati e banchi singoli, su mascherina si deciderà nella seconda metà di agosto La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha parlato a Radio 24: “La storia dei divisori in plexiglas nelle aule? (Orizzonte Scuola)