Aumento contagi Covid, via all'obbligo di mascherine anche all’aperto nel centro

BolognaToday INTERNO

Multe salate. La violazione delle disposizione comporta, salvo che il fatto costituisca reato diverso da quello di cui all’art.

650 c.p., la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 ad euro 1000.

Durante l'incontro si è anche deciso lo stop alle manifestazioni nel centro e dentro le mura cittadine: qui tutti i dettagli della Prefettura

“Dal 26 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 nell’area del centro storico delimitata dai viali di circonvallazione” sarà obbligatorio “indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche in tutti i luoghi all’aperto”. (BolognaToday)

Su altre testate

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 novembre 2021 – Da sabato prossimo, 27 novembre, dalle ore 10 alle ore 22, tutti i giorni, sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto, lungo l’asse tra piazza San Babila e piazza Castello. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

– A Bologna, in tutto il centro storico, torna l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Si tratta in sostanza dell’intera area del centro storico, “compresa tra le mura cittadine: Porta Lame, Porta San Felice, Porta Sant’Isaia, Porta Saragozza, Porta San Mammolo, Porta Castiglione, Porta Santo Stefano, Porta Mazzini, Porta San Vitale, Porta San Donato, Porta Mascarella, Porta Galliera” (Dire)

Pertanto queste attività potranno aver luogo anche nell'area del centro cittadino. Le prossime manifestazioni di protesta contro le misure sanitarie in atto e le manifestazioni pubbliche attinenti anche ad altre tematiche continuano ad essere oggetto di esame nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi il 24 novembre alla presenza del Sindaco Matteo Lepore. (BolognaToday)

Bologna, 25 novembre 2021 - Obbligo di mascherina all’aperto in centro storico a Bologna e divieto di cortei, sempre nelle strade del centro: sono questi i provvedimenti anti-Covid che il sindaco Matteo Lepore e la prefetta Francesca Ferrandino hanno preso in queste ore per il capoluogo dell’Emilia-Romagna. (Il Resto del Carlino)

I nostri dati, Bergamo e Lombardia, sono sotto controllo ma mostrano aumento dei contagi: positività dall’1% di martedì all’1,9% di ieri. Ascom, Confesercenti e ambulanti tutti d’accordo: da sabato mattina alle 10 alle 22 tutti i giorni obbligo di mascherina all’aperto nelle vie dello shopping più frequentate soprattutto in questo periodo. (BergamoNews)

Mascherina da indossare, inoltre, durante l’orario di svolgimento, nelle aree interessate da: mercati istituzionali, fiere istituzionali su suolo pubblico, mercatini dei produttori agricoli, mercatini degli hobbisti e mercatini natalizi I dati di Bergamo sono tra i migliori in Italia, ma dobbiamo cercare di prevenire i rischi, gli indicatori sui contagi sono in crescita anche a Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)