Arriva la seconda mail di Musk alle basi in Italia: dopo le carte di credito bloccate anche le assunzioni

Arriva la seconda mail di Musk alle basi in Italia: dopo le carte di credito bloccate anche le assunzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

È arrivata la seconda mail firmata Doge. Il Dipartimento per l'efficenza governativa guidato da Elon Musk ora ha chiesto alla base militare di Aviano e di Vicenza di bloccare le assunzioni fino a data da destinarsi. Vietato anche sostituire temporaneamente il personale in congedo. Il comunicato arriva dopo le carte bloccate per 30 giorni e fa parte di un piano strutturato. L'obiettivo del Doge infatti è smantellare la burocrazia, ristrutturare le agenzie federali ed eliminare le regolamentazioni eccessive. (Fanpage.it)

Su altre fonti

In un incontro tra i responsabili sindacali e i vertici del 31° stormo di stanza ad Aviano (Pordenone), infatti, è stato annunciato il blocco delle assunzioni di personale civile italiano nelle basi americane in Italia, retrodatato al 2 marzo: anche chi è stato assunto nell’ultima settimana dovrà lasciare il servizio. (Il Fatto Quotidiano)

Nuovo capitolo del complicato rapporto tra il Doge (Department of Government Efficiency) di Elon Musk e la base di Aviano. Non bastavano i blocchi delle carte di credito ai dipendenti civili e quello delle assunzioni di civili italiani, nella giornata di martedì 11 marzo è emerso che quest’ultimo è retroattivo al 2 marzo. (Messaggero Veneto)

«What did you do last week?». I dipendenti civili delle basi Usa italiane d’ora in avanti dovranno elencare ogni settimana i cinque principali risultati ottenuti con il loro lavoro. (Corriere della Sera)

Aviano, altra mazzata nella base Usa: stop ai concorsi, nessun rinnovo dei contratti a termine (né nuove posizioni) e niente sostituzione dei pensionati

Hanno partecipato all’incontro i vertici della Direzione regionale trasporti e i rappresentanti di Trenitalia e Rfi. Il tavolo istituzionale, richiesto dal Comune, è stato convocato dall’assessore Fabrizio Ghera con l’obiettivo di raccogliere le istanze dei pendolari e dell’amministrazione locale e coordinare con Trenitalia e Rfi, che si occupano del servizio e della rete ferroviaria, le iniziative da intraprendere per gestire al meglio le richieste dei cittadini. (Frosinone News)

Tutto pronto per la seconda edizione di Oltre Roma Wine Tour, la manifestazione di Camera di Commercio Frosinone Latina e Azienda Speciale Informare che punta a far conoscere a livello nazionale e internazionale la qualità raggiunta dai produttori di vino delle province di Frosinone e Latina. (Frosinone News)

Nessun rinnovo dei contratti a termine, nessuna sostituzione del personale prossimo al pensionamento, nessuna apertura di nuove posizioni lavorative, nessuna formalizzazione di contratto per chi il concorso lo ha già vinto. (ilgazzettino.it)