Jaguar Land Rover, con la tecnologia V2X si “saltano” i semafori [VIDEO]

SicurAUTO.it ECONOMIA

Sarebbe bello conoscere sempre la velocità ottimale per evitare il temuto semaforo rosso. Jaguar Land Rover è al lavoro per sviluppare le pot. (SicurAUTO.it)

La notizia riportata su altre testate

Dall'altra l'italianissima... ECOLOGICITRIESTE Due stelle di fama mondiale. (Il Gazzettino)

Un complesso algoritmo sarà in grado di ridurre del 60% gli effetti della nausea, determinando il livello di benessere di ciascun passeggero, riassunto in un punteggio. (Automobilismo.it)

Addio semafori rossi? La casa britannica sta testando una tecnologia per dialogare direttamente con i semafori e ottimizzare i flussi di traffico. (MotorAge.it)

Jaguar sperimenta in Gran Bretagna su alcune F-Type la tecnologia Green Light Optimal Speed Advisory ( Glosa ): il sistema indica la velocità di guida da mantenere per evitare di rimanere bloccati ai semafori e riduce la congestione nei centri urbani con un conseguente abbattimento delle emissioni ... (l'Automobile - ACI)

Franco GrassiIl mondo delle flotte aziendali è sempre più attento alla mobilità ed è naturale che accolga positivamente vetture ad alimentazioni alternative, come le ibride o le elettriche pure. (ilGiornale.it)

L’onda verde non è più un sogno: Jaguar Land Rover ha messo a punto un sistema che suggerisce al guidatore la velocità giusta per non incontrare mai un semaforo rosso. Beh, proprio mai è impossibile, specie in certe città e a certi incroci all’ora di punta. (La Repubblica)