Covid, Sanofi rinuncia al vaccino a Rna messaggero. “Dati positivi” ma arriverebbe troppo tardi…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ma proprio oggi Le Monde dedica la prima pagina al declino della ricerca francese, un tempo tra i fiori all’occhiello del Paese.

Sanofi – che insieme a Gsk aveva sviluppato un vaccino a base di proteine ricombinanti che dovrebbe essere pronto a fine dicembre – non passerà alla fase 3 dei test per il suo vaccino a Rna messaggero contro il Covid-19, l’ultimo passo prima della commercializzazione.

“Anno dopo anno – scrive il quotidiano parigino – la Francia si allontana dal gruppo di testa della ricerca mondiale

“Siamo felici di vedere risultati iniziali positivi – afferma Jean-Francois Toussaint, global head of research and development, Sanofi Pasteur – Abbiamo fatto un salto impressionante in soli 17 mesi da quando abbiamo iniziato questo primo progetto di vaccino mRna. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

“Questa svolta ha consentito il rapido sviluppo di vaccini contro il coronavirus altamente efficaci. Premio Categoria III, per Contributi Speciali alle Scienze Mediche, assegnato a un ex Premio Nobel David Baltimora al California Institute of Technology. (TecnoSuper.net)

Pertanto, Sanofi non svilupperà la fase 3 per questo vaccino, perché “non c’è bisogno per la salute pubblica di avere un altro vaccino con RNA messaggero”, ha aggiunto LO STOP DECISO DA SANOFI. Sanofi ha interrotto lo sviluppo del suo vaccino contro il Covid-19 basato sulla tecnologia dell’Rna messaggero, riconoscendo il ritardo sul mercato rispetto ai rivali BioNTech/Pfizer e Moderna. (Startmag Web magazine)

Si lavora ad un ad un altro vaccino, più tradizionale. Nonostante i risultati positivi della fase 1-2 della sperimentazione del suo vaccino a Rna messaggero, Sanofi ha deciso che la produzione non ci sarà. (Quotidiano di Sicilia)

La capitalizzazione di mercato della società è di 1,4 miliardi di dollari. Le azioni di (Benzinga Italia)

Sanofi, colosso farmaceutico con sede anche ad Anagni, non passerà alla fase 3 dei test per il suo vaccino a Rna messaggero contro la Covid-19 – l’ultimo passo prima della commercializzazione – ma continuerà a sviluppare l’altro siero contro il virus. (anagnia.com)

“Siamo felici di vedere risultati iniziali positivi – afferma Jean-Francois Toussaint, global head of research and development, Sanofi Pasteur – Abbiamo fatto un salto impressionante in soli 17 mesi da quando abbiamo iniziato questo primo progetto di vaccino mRna. (Il Faro online)