Ultimo volo Alitalia: che cosa cambia dal 15 ottobre per i passeggeri con il debutto di Ita

Ultimo volo Alitalia: che cosa cambia dal 15 ottobre per i passeggeri con il debutto di Ita
Investire Oggi ECONOMIA

Vedi anche: Voli aerei, Ita decolla dal 15 ottobre e saluta Alitalia: ecco quanto costano i biglietti e le rotte attive

Ultimo volo Alitalia e poi debutta Ita dal 15 ottobre, che cosa cambia per i passeggeri. Da domani, 15 ottobre, giorno in cui entra in vigore il Green Pass, debutta anche la nuova compagnia Ita, che ha rilevato dall’amministrazione straordinaria alcuni velivoli di Alitalia.

Nonostante tutto, il nuovo vettore non ha ancora diritto al marchio, quindi per i primi giorni si potrebbero vedere i voli Ita contrassegnati dal logo di Italia, in attesa del nuovo brand. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Nasce Ita. Con il decreto Cura Italia, viene costituita una nuova compagnia sotto l'ala pubblica, Ita Una formula vincente che consente ad Alitalia di realizzare l'ultimo vero utile d'esercizio della sua storia con la distribuzione di un congruo dividendo. (Rai News)

È questo freddo codice alfanumerico che stasera sigillerà l'epilogo più triste di una storia lunga oltre 70 anni. Oggi è un giorno storico per Alitalia, che questa sera vedrà volare il suo ultimo velivolo dopo 74 anni di storia. (leggo.it)

Con loro anche dei bambini. Oggi decolla infatti l’ultimo volo della compagnia. (Il Fatto Quotidiano)

Cala il sipario su Alitalia, gli assistenti di volo a Fiumicino: "Mai immaginato un giorno così"

Con il volo Az 1586 decolla oggi l'ultimo volo Alitalia dopo una storia lunga 75 anni. Un ultimo atto senza lieto fine per la più grande compagnia aerea italiana. (Adnkronos)

A metà degli anni '90 la compagnia entra in crisi economica e stringe un accordo con KLM, che si conclude prematuramente In realtà, negli aeroporti sarà possibile continuare a vedere i velivoli con la livrea Alitalia, perché la nuova compagnia Ita dovrebbe decollare provvisoriamente con la livrea Alitalia in vista di una aggiudicazione definitiva del vecchio nome. (HDmotori)

Sono in Alitalia da 21 anni, da un anno e mezzo ho volato pochissimo, uno-due giorni al mese Alitalia è già fallita varie volte ma mai avremmo pensato a una fine del genere”. (Il Faro online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr