Zelensky: «Mi fido di Giorgia Meloni. Ci aiuterà con gli Usa, la ringrazio per il supporto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venti uomini in tenuta militare presidiano la hall del Parco dei Principi. Mitra alla mano. Gli altri sono italiani: Polizia, Carabinieri, Servizi. Roma, quartiere Parioli. Nove e mezzo del mattino. Si apre l'ascensore. Sull'attenti: è Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino attraversa l'ingresso a grandi falcate. Addosso la mimetica. Una seconda pelle per l'uomo in guerra contro Vladimir Putin da quasi tre anni. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il video, catturato da una dashcam, ev... (La Stampa)
Durante una telefonata con Volodymyr Zelensky, in visita questi giorni a Roma, Biden ha aggiornato il presidente ucraino sugli sforzi degli Stati uniti per rafforzare la posizione di Kyiv. Il presidente Usa ha voluto comunque ribadire il sostegno Usa all’Ucraina. (Vatican News - Italiano)
Le foto condivise da Volodymyr Zelensky mostrano due uomini feriti: uno ha entrambe le mani bendate, l'altro ha il volto tumefatto e una vistosa fasciatura attorno alla mandibola. (il Giornale)
Il presidente ucraino pubblica sui social le immagini e spiega perché è difficile dimostrare il coinvolgimento di Pyongyang al fianco della Russia (Open)
Zelensky si è detto «molto grato a Meloni e al governo italiano», soprattutto «perché l’Italia non è mai stata indecisa rispetto alle garanzie da fornire a sostegno della nostra sicurezza». Il presidente della Repubblica Mattarella ha confermato a Zelensky «la determinazione dell’Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all’Ucraina contro l’aggressione della Federazione Russa». (il manifesto)
Solo ieri, una fonte della sicurezza russa aveva denunciato alla Tass come l'esercito ucraino avesse colpito un supermercato nel distretto Kievsky di Donetsk, probabilmente utilizzando un lanciarazzi multiplo Himars. (Adnkronos)