Nintendo GameCube compie 20 anni oggi, buon anniversario!

Tuttavia, anche in questo senso presentava un'interpretazione molto particolare, visto che invece dei DVD utilizzava un formato proprietario molto più piccolo, in grado di mantenere dimensioni estremamente contenute.

Tra le novità maggiori introdotte dal GameCube c'era il lettore ottico, per la prima volta in una console Nintendo, come dotazione standard.

In ogni caso, oggi è la sua festa e facciamo gli auguri a Nintendo GameCube per il suo ventesimo anniversario, come riportato anche da Nintendo stessa con un tweet dall'account ufficiale

Si trattava di una console molto particolare anche per gli standard Nintendo, in grado di apportare diverse novità rispetto a quanto visto in precedenza. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Shigeru Miyamoto all'E3, con in mano GameCube: sullo sfondo, il noto slogan dell'epoca: "the Nintendo difference" Per quanto riguarda Super Mario 128, anch'esso aveva poco da spartire con quello che sarebbe divenuto Super Mario Sunshine; quello stesso engine avrebbe originato Pikmin, e avrebbe lasciato delle tracce, sette anni dopo, all'interno di Super Mario Galaxy. (Multiplayer.it)

Esattamente 20 anni fa, in Giappone faceva il suo debutto il Nintendo GameCube, insieme a Luigi's Mansion! Un hardware talmente amato, che di recente anche Xbox si è ufficialmente dichiarata fan del cubetto viola, citando i giochi preferiti. (Spaziogames.it)

Mi piace perché il Gamecube, per me, è stato il compagno di alcuni anni di lavoro e passione e notti infinite e weekend di straordinari. Il GamecubE è stato l’ultimo tentativo di fare tutto secondo modello o forse solo il secondo, dopo il Super Nintendo (IGN ITALY)