Vittime sul lavoro: anche a Catanzaro giornata nazionale

LaProvinciaNotizie SALUTE

Il 9 Ottobre l'ANMIL Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro celebrerà la 66ª edizione della Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. I dati che si registrano e che vengono riferiti a ogni ... (LaProvinciaNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Questa mattina ad Arezzo è stata celebrata la 66ª Giornata nazionale per le Vittime del lavoro. Il prossimo 9 ottobre l'ANMIL celebra in tutte le province d'Italia, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del ... (ReggioNotizie)

Rosignoli celebra Cohen (ParmaToday)

Il presidente territoriale dell'ANMIL ha poi detto: "da anni l'ANMIL si batte in tutta Italia per la sicurezza, ma c'è ancora molto da fare: oggi il lavoro femminile necessita di interventi specifici su prevenzione e assicurazione, perché nel 1965 ... (Reggio Prima Pagina)

«Un Paese moderno si misura anche dalla capacità di creare ambienti di lavoro sicuri: morire sul lavoro, ammalarsi per una causa professionale o restale invalidi o mutilati a seguito di un infortunio non è accettabile in un contesto industriale avanzato». (Brescia Oggi)

Emidio Deandri ha poi trattato un tema particolarmente sentito: "l'ANMIL è impegnata a rendere concreto il diritto dell'infortunato e tecnopatico a rientrare nel mercato del lavoro dopo l'infortunio, cosa oggettivamente non facile in quanto si tratta ... (InfoCatania)

18. Diminuiti di 145 nei primi sette mesi del 2016 (9.231) rispetto allo stesso periodo del 2015. (Qui Brescia)