Il futuro dei Bitcoin e delle criptovalute dipende da fisco e banche?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il presente e il futuro dei Bitcoin, “primi inter pares” tra le criptovalute e finora la principale riserva di valore per chi abbia investito in asset digitali, sono al centro di un ampio dibattito tra gli esperti dell’economia e della finanza.

Nuove voci provano a indicare i fattori determinanti per il futuro dei Bitcoin e delle criptovalute.

Abbiamo avuto modo di raccontarvi i pareri di vari analisti indipendenti – sul rapporto tra criptovalute e oro e sull’attuale bull run del bitcoin – seguiti dai pareri di Forbes e Goldman Sachs (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Bitcoin è un asset speculativo e andrebbe regolamentato come tale.”. Come segnalato in precedenza da Cointelegraph, il parlamento di El Salvador ha approvato una legge per rendere Bitcoin una moneta a corso legale nel paese. (Cointelegraph Italia)

Andrey Kostin, direttore della banca commerciale VTB – il secondo istituto della Federazione Russa, in un’intervista da Bloomberg TV ha svelatto cosa pensa delle criptovalute. Finora la Russia non aveva preso posizione, ma un direttore di una banca commerciale ha rotto il silenzio. (Tom's Hardware Italia)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements The post Bitcoin: Argentina e Brasile come El Salvador? (HelpMeTech)

Il Bitcoin affianca così il dollaro americano, valuta ufficiale di questa nazione stremata e violenta dalla quale molti continuano a fuggire verso gli Usa: il Salvador, infatti, vent’anni fa aveva dovuto rinunciare ad avere una sua moneta, il Colòn. (Corriere della Sera)

“Mantengo la mia previsione: Bitcoin a 200.000$ nel giro di un anno”. Previsioni mantenute a 200.000$. Non è da tutti, in un momento dove in molti provano a defilarsi, confermare previsioni superiori ai 200.000$ per singolo token. (Criptovaluta.it)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . Elon Musk pronto a tornare sui suoi passi: sarà di nuovo possibile pagare le Tesla in Bitcoin, ma solo quando la crypto sarà più sostenibile. (HelpMeTech)