Giornata sclerosi tuberosa, la Regione | Cagliari

Giornata sclerosi tuberosa, la Regione | Cagliari
vistanet vistanet (Salute)

Temi importanti sui quali la Regione, nell’ultimo anno, non ha mai fatto mancare il confronto con i malati e le associazioni”, precisa l’esponente della Giunta Solinas.

Sclerosi tuberosa, ma non solo: “Oggi, in Sardegna, sono circa novemila i pazienti affetti da malattie rare iscritti nel Registro regionale.

Ne parlano anche altre fonti

In attesa di un vaccino specifico, tutto il mondo è impegnato nella caccia a possibili trattamenti terapeutici in grado di ‘arginare’ le manifestazioni cliniche più gravi di Covid-19. E’ una corsa contro il tempo con cui si punta soprattutto a capire come trattare le forme più gravi, legate a un’eccessiva risposta infiammatoria all’invasione del coronavirus Sars-Cov-2. (LiberoReporter)

È una corsa contro il tempo con cui si punta soprattutto a capire come trattare le forme più gravi, legate a un'eccessiva risposta infiammatoria all'invasione delSars-Cov-2. I risultati, seppure promettenti, sono in attesa dell'esito di studi clinici in grado di validarne formalmente l'efficacia. (Leggo.it)

Complessivamente, sono 228.006 i contagiati totali per il coronavirus in Italia, 642 più di ieri. Ieri l’aumento era stato di 161 vittime. (la voce d'italia)

Meccanismo che porta all’aggravamento del coronavirus. A condurre lo studio, pubblicato sul Journal of Allergy & Clinical Immunology sono stati il Policlinico di Milano e l’Istituto Auxologico Italiano. (Notizie.it )

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.417 casi di positività, 53 in più rispetto a ieri. Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 4.242, - 134 rispetto a ieri. (Regione Emilia Romagna)

La presenza di prodotti di attivazione del complemento in questi pazienti si è dimostrata associata al grado di gravità della malattia”. – Settimana fa si parlava di ‘tempesta citochinica’, l’infiammazione che sarebbe responsabile del danno a livello polmonare e di altri organi. (SportLegnano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti