Ultime notizie da tutto il mondo

PostGenovaOnline SALUTE

Aumento del bilancio delle vittime: In tutto il paese, oltre 4,7 milioni sono stati infettati dall’inizio della pandemia e almeno 155.469 sono morti.

Ma mentre le persone possono essere stanche della pandemia, c’è ancora molta strada da fare, ha detto un funzionario della sanità mondiale lunedì.

Dobbiamo rimanere forti”, ha detto la guida tecnica Covid-19 dell’Organizzazione mondiale della sanità, Maria Van Kerkhove. (PostGenovaOnline)

Ne parlano anche altre testate

Speriamo di riuscire ad averne uno" efficace e sicuro "a disposizione. Per fermare questa pandemia occorre ricorrere alle armi che conosciamo "e che sappiamo funzionano: test, isolamento, tracciamento dei pazienti, quarantena per i contatti". (Today)

Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. "Indossa una mascherina quando è necessario, mantieni la distanza fisica dagli altri ed evita i luoghi affollati. (Today)

Lo ha annunciato lo stesso direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la consueta conferenza stampa a Ginevra. Ghebreyesus ha spiegato:. "Tutti hanno un ruolo da svolgere per interrompere la catena di trasmissione del virus. (Polisblog.it)

Oggi si registrano 159 nuovi casi in più rispetto a ieri che portano il totale da inizio epidemia a quota 248.229. I dati aggiornati della Protezione Civile di oggi 3 agosto 2020 sull’andamento del contagio da coronavirus nel nostro paese. (ZON.it)

A giugno è arrivato il 97,7% di turisti in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il terzo paese più colpito è l’India con 1,8 milioni di casi, secondo i dati della Johns Hopkins University e 38.135 morti. (la voce d'italia)

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus. (CiSiamo.info)