Specialista delle 125, scopritore di talenti: il lungo cammino di Fausto Gresini nel Motomondiale - Sportmediaset

Specialista delle 125, scopritore di talenti: il lungo cammino di Fausto Gresini nel Motomondiale - Sportmediaset
Sport Mediaset INTERNO

Nella MotoGP, il Team Gresini ha corso ininterrottamente dal 2002 in avanti: con Honda fino al 2014, poi con Aprilia.

Due volte campione del mondo da pilota (nella 1215), tre volte da team manager, Fausto Gresini aveva compiuto sessant'anni esattamente un mese fa.

Fausto è nono nella ottavo di litro l'anno seguente, poi terzo nell'84, l'anno del primo successo al GP di Svezia.

Fausto Gresini aveva iniziato la propria carriera nel Motomondiale trentanove anni fa, con il debutto nel GP delle Nazioni a Misano Adriatico. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

È il messaggio pubblicato sul proprio profilo Facebook da Nadia Padovani, la moglie di Fausto Gresini morto a 60 anni a causa del Covid. "Ciao Fausto che cazzo di scherzo fai te ne vai senza salutare…. (Fanpage)

— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 22, 2021. Gresini si trova ricoverato dalla fine del 2020, in condizioni gravi sin da principio: le sue condizioni sembravano in miglioramento fino alla notizia giunta giovedì 18 febbraio 2021, quando era stato comunicato che Gresini era in condizioni critiche. (Periodico Italiano)

Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 2.063 unità (+4 rispetto a ieri) con 137 nuovi ingressi. A livello territoriale, la regione con il maggior numero di nuovi casi giornalieri è la Lombardia (+ 3.019 con 44.012 tamponi effettuati) seguita dalla regione Emilia Romagna che ha fatto registrare un incremento di 1.724 nuovi positivi a fronte di 31. (picenotime)

Ministero della Salute: "Non mangiatele"

Sulla base di tutte queste considerazioni, sarebbe importante limitare l’utilizzo del vaccino di Oxford a contesti a basso rischio di contagio e valutare attentamente le tempistiche di somministrazione della seconda dose Grande entusiasmo sta suscitando un articolo apparso su Lancet in cui si sostiene che una singola dose del vaccino AstraZeneca sia efficace nel conferire protezione e che prolungare il tempo tra la prima e la seconda dose migliori l’efficacia complessiva del vaccino. (La Stampa)

Purtroppo Fausto Gresini è morto. Fausto Gresini non ce l’ha fatta. (MilanLive.it)

Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr