Pd: il Governo chiarisca urgentemente su accordo con Musk per Starlink: “Inquietante, vengano in aula”

Pd: il Governo chiarisca urgentemente su accordo con Musk per Starlink: “Inquietante, vengano in aula”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. «È notizia di queste ore la possibile conclusione di un contratto pluriennale di 1,5 miliardi di euro a favore di Elon Musk e della sua SpaceX-Starlink per una serie di servizi di telecomunicazione a favore del Governo. Parliamo di ingenti risorse pubbliche, pari a quelle impegnate negli investimenti a banda ultra larga nel Pnrr, che regaleremmo a una società satellitare le cui performance sono inferiori ai target europei fissati al 2030». (La Stampa)

Su altre testate

Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi. "La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink". (Adnkronos)

Parliamo di ingenti risorse pubbliche, pari a quelle impegnate negli investimenti a banda ultra larga nel PNRR, che regaleremmo a una società satellitare le cui performance sono inferiori ai target europei fissati al 2030". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le opposizioni vanno all’attacco dopo l’indiscrezione di Bloomberg su un possibile accordo tra l’esecutivo e la compagnia Space X di Elon Musk per un contratto da 1,5 miliardi di euro. (la Repubblica)

Giorgia Meloni, il Pd all'attacco per l'accordo con Musk? Lei smentisce tutto, figuraccia epocale

"E' notizia di queste ore la possibile conclusione di un contratto pluriennale di 1,5 miliardi di euro a favore di Elon Musk e della sua SpaceX - Starlink per una serie di servizi di... (Virgilio)

Se 1.5 miliardi di soldi degli italiani per portare i satelliti del miliardario americano nel nostro Paese è il prezzo che dobbiamo pagare per la sua amicizia noi non ci stiamo, l'Italia non si svende". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo l'agenzia di stampa internazionale Bloomberg, "l’Italia è in negoziati avanzati con la Space X di Musk per un contratto di 5 anni del valore di 1,6 miliardi di dollari che prevede la fornitura al governo di servizi di telecomunicazione sicuri". (Liberoquotidiano.it)