Covid-19, brutte notizie dall’Inghilterra: 19 morti con variante Delta erano già vaccinati

MeteoWeb ESTERI

I dati sono pubblicati da Public Health England (Phe) citati dal Guardian, che conferma anche che il 90% dei nuovi casi in Inghilterra sia dovuto alla mutazione Delta, che mostra un tasso di diffusione più elevato del 60% in ambito familiare rispetto alla variante Alfa.

Secondo lo studio della Public Health England, nel Regno Unito sono stati rilevati 42.323 casi (contro i 29.892 di una settimana fa) della variante individuata per la prima volta in India, dove rappresenta oltre il 90% dei nuovi casi. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e sette avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni. Immagine d'illustrazione KEYSTONE/DPA-Zentralbild. (Bluewin)

Covid, 12 vaccinati morti in Inghilterra per la variante indiana Un report governativo ha registrato finora 42 decessi, 12 dei quali di persone che avevano completato l'immunizzazione. In totale, secondo Phe, sono state confermate 42.323 infezioni con variante Delta, in salita dalle 29.892 della scorsa settimana. (Virgilio Notizie)

E’ allarme in Inghilterra per la diffusione della variante Delta, nome scientificato della variante indiana. Il rischio che la circolazione della variante Delta possa favorire ulteriori mutazioni in grado di eludere la copertura vaccinale ha messo in allarme l’intera comunità scientifica e non solo (Teleclubitalia.it)

Uno stop dovuto all’emergere di focolai Covid tra i lavoratori portuali: in particolare contagi da variante Delta. Covid, la variante Delta spaventa: 42 morti in Gb, 12 erano vaccinati. (Blitz quotidiano)

Boris Johnson è infatti preoccupato dalla risalita della curva del contagio La proroga delle misure restrittive consentirebbe al programma di vaccinazioni di avere maggiore effetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Allarme variante indiana: 12 persone morte anche se già vaccinate. Nella sola Inghilterra finora sono morte in totale 42 persone per la variante Delta del Covid-19 (cioè quella indiana) e di queste 12 avevano ricevuto doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni La dottoressa Jenny Harries, direttrice dell'Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito, ha dichiarato: "Con l'aumento dei casi di variante Delta in tutto il Paese, la vaccinazione è la nostra miglior difesa. (ROMA on line)