Dl aiuti bis: giovedì in Cdm le misure su bollette, cuneo e pensioni

Dl aiuti bis: giovedì in Cdm le misure su bollette, cuneo e pensioni
Altri dettagli:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 3 ago. (askanews) – In arrivo in Consiglio dei ministri, probabilmente domani pomeriggio, il nuovo decreto aiuti che conterrà le ultime misure per far fronte all’impatto dell’inflazione prima delle elezioni del 25 settembre. Un provvedimento “depotenziato” rispetto a quello previsto prima della crisi di governo ma che comunque potrà contare su una dotazione da …

(Agenzia askanews)

Su altre fonti

Verranno rifinanziati anche il bonus psicologo e il bonus trasporti (inserito nel precedente decreto aiuti). Le novità sul bonus 200 euro, il bonus psicologo e il bonus trasporti. Il bonus 200 euro sarà erogato a ottobre ai lavoratori finora esclusi "poiché interessati da eventi coperti figurativamente dall'Inps", compresi i collaboratori sportivi. (Today.it)

Decreto Aiuti Bis: aumento pensioni. Il decreto Aiuti bis interverrà anche sulle pensioni, anticipando l’aumento previsto per il 2023. Ancora novità sul Decreto Aiuti bis in arrivo nei prossimi giorni, con diverse misure volte a contrastare l’aumento del costo della vita. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Nel provvedimento c’è anche la proroga di un mese dello sconto benzina. A cura di Paolo Baroni (La Stampa)

Decreto Aiuti, la bozza: prorogato taglio accise sui carburanti e una tantum agli insegnanti

E un anticipo di tre mesi della rivalutazione delle pensioni, con gli assegni che aumenteranno del 2% a partire da ottobre. La platea coinvolta dalla decontribuzione di 0,8 punti è quella già prevista dalla legge di bilancio: i redditi fino a 35mila euro. (Blitz quotidiano)

Questo è un decreto che sta nel perimetro di quanto ci era stato preannunciato a Palazzo Chigi”. Per il Segretario confederale della Cisl, “si apre un ragionamento importante sul cuneo, con un taglio di 1 punto che va nell’ottica della strutturalità. (Il Sussidiario.net)

Tra le misure anche alcune norme in materia di istruzione con una tantum per gli insegnanti di ruolo. I 200 euro spetteranno anche ai lavoratori dello sport (ad erogarli sarà Sport e Salute). (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr