Covid, ecco perché in Germania va peggio che altrove. Polemiche per la legge anti-chiusure voluta dai liberali

La Repubblica ESTERI

Polemiche per la legge anti-chiusure voluta dai liberali dalla nostra corrispondente Tonia Mastrobuoni. Con la nuova norma, approvata dal nuovo governo "semaforo", alcune misure restrittive non saranno più possibili.

E aumentano le voci di chi chiede un lockdown duro

Boom di vaccinazioni dopo le ultime decisioni sul 2G.

Covid, ecco perché in Germania va peggio che altrove.

(La Repubblica)

Su altri giornali

Anche qui bassa la percentuale di persone vaccinate In queste ore anche la Slovacchia ha annunciato un lockdown totale. (Fidelity News)

La Germania ha ripetutamente superato i 60mila contagi quotidiani, l'incidenza ha toccato quota 444 casi per 100mila abitanti. Gli appelli per una chiusura totale cominciano ad arrivare dal mondo scientifico. (Adnkronos)

In aumento anche il tasso settimanale dei contagi, cresciuto del 9,5% sul periodo precedente, mentre il tasso di mortalità è diminuito del 14,8%. L’Olanda chiude ancora: rafforza il parziale lockdown già deciso per frenare il picco di casi di contagio da Covid-19, e lo intensifica con un’anticipata chiusura di bar, ristoranti e negozi. (Metro)

Da oggi scatta il lockdown in Slovacchia per 20 giorni, mentre la Francia dovrebbe esporre oggi il suo piano 'salva Natale', per arrivare in sicurezza alle vacanze. Soltanto ieri sono stati registrati 351 decessi, mentre i nuovi casi sono stati oltre 79mila. (Il Sole 24 ORE)

In Germania i contagi da Covid restano a numeri record. (Adnkronos)

I due, sbarcati a Monaco, sono in isolamento in Baviera dal 25 novembre, quando sono risultati positivi ad un test Pcr I decessi delle ultime 24 ore sono stati 104, per un totale di 100.883 morti. (Adnkronos)