LIVE BLOG, Alluvione NL. Emergenza rientrata nel sud del Limburg. Inizia l'evacuazione di Venlo |

LIVE BLOG, Alluvione NL. Emergenza rientrata nel sud del Limburg. Inizia l'evacuazione di Venlo |
+31mag.nl ESTERI

https://t.co/gMnmHo6aJm — De Limburger (@delimburger) July 16, 2021. 16:10. Da domani sorveglianza degli argini a Land van Maas en Waal e Bommelerwaard.

pic.twitter.com/Kx0Jb0whHD — KoninklijkeLandmacht (@landmacht) July 16, 2021. 13:05. Immagini riprese dalla webcam della torre TV di Roermond

rifugi temporanei nel comune di Venlo sono chiusi: secondo il comune, non ci sono più mezzi per recarsi in quelle località. (+31mag.nl)

Ne parlano anche altre testate

Lo riferisce l'agenzia di stampa Anp, precisando che l'acqua si sta riversando da un foro di circa un metro, che però potrebbe diventare più grande, secondo un portavoce della sicurezza per la regione del Limburgo meridionale, che ha invitato la popolazione locale a "lasciare la zona e cercare un posto sicuro dove rifugiarsi" (Notizie - MSN Italia)

Questo è ciò che afferma il governatore del Limburgo Jos Lantmeeters dopo le consultazioni di crisi con i sindaci della zona. A causa delle forti piogge degli ultimi giorni, gli scarichi sulla Mosa sono elevati a livelli mai visti prima e le previsioni indicano che la situazione non potrà che peggiorare. (+31mag.nl)

Le immagini aeree sulla provincia olandese allagata. (LaPresse) Dopo il maltempo, con le forti piogge e gli allagamenti del Limburgo, il sole torna a splendere poco prima del tramonto: gran parte della provincia olandese meridionale è stata sommersa dalle acque venerdì sera. (LaPresse)

Maltempo, Repubblica Ceca: strade e ferrovie sommerse dall’acqua

Per tale ragione le autorità hanno invitato la popolazione locale a “lasciare la zona e cercare un posto sicuro dove rifugiarsi”. La situazione è tragica poichè sono quattro i paesi che rischiano di essere sommersi da imponenti quantità di acqua, stando a quanto riferito dai soccorritori. (Scienzenotizie.it)

- BRUXELLES, 16 LUG - Il maltempo in Olanda ha causato la rottura di una diga lungo il canale di Juliana, vicino a Meerssen, nella provincia del Limburgo. (Gazzetta di Parma)

Strade e ferrovie sono state sommerse e i giardini distrutti dagli straripamenti La situazione peggiore si è verificata nella Boemia settentrionale, dove nelle ultime 24 ore sono caduti oltre 130 litri di acqua per metro quadrato. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr