La "versione" di Matteo Renzi: "La Turchia non può diventare leader in Libia"

La7 INTERNO

In Libia il rischio è che tornino i turchi.

Se la Turchia diventa un punto di riferimento in Libia, è un passo indietro per l'economia e l'immigrazione.

La Turchia non può diventare leader in Libia"

Matteo Renzi (Italia Viva) sulla politica estera: "E' un bel problema, per noi era più facile perché avevamo scelto un asse privilegiato con gli Stati Uniti e Barack Obama.

Quando noi stiamo a discutere di politica estera, dovremmo smettere di litigare tra noi: democristiani e comunisti avevano opinioni diverse, ma cercavano di lavorare insieme. (La7)

Se ne è parlato anche su altri media

Pesenteremo un candidato diverso da Emiliano”. Alla domanda su chi sarà il candidato di Italia Viva in Puglia, Renzi durante L’Aria che Tira su La7 ha risposto: “Lo annunceremo a febbraio, dopo le elezioni in Emilia-Romagna”. (Il Fatto Quotidiano)

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)

Infine, le Sardine hanno annunciato alcune prossime tappe qua e là per l’Italia. Davide Faraone, ex ministro e oggi capogruppo al Senato del partito fondato da Matteo Renzi, ha scritto su Facebook: «Oggi, uno dei capi e volto tv delle Sardine, ad Agorà ha affermato che Renzi rappresenta la sconfitta del centro-sinistra, a partire dalla questione dei diritti civili. (CronacaSocial)

Ci sarà una ragione, pertanto, se la Bellanova è anche la donna-immagine del renzismo crepuscolare che si affaccia in televisione con l'improntitudine di sempre. Teresa Bellanova non è affatto buona ed è appunto per questo che Matteo Renzi ha deciso di metterla alla guida della delegazione governativa del suo nuovo partito, Italia Viva. (Liberoquotidiano.it)

Non credo di dovergli dare consigli e soprattuto non credo li accetterebbe da me... Comunque è chiaro che il Movimento 5 Stelle ha finito la sua parabola". Quando tocca agli altri, li massacrano. (Adnkronos)

Lo annunceremo a febbraio dopo le Regionali in Emilia" ha concluso l'ex segretario del Partito Democratico. A L'Aria che Tira, nell'annunciare la partecipazione del suo partito alle prossime elezioni regionali - Renzi ha definito la Puglia di Emiliano "l' emblema dell'allenza culturale tra il grillismo e quella parte di sinistra che io non amo troppo" ha precisato. (FoggiaToday)