Sconcerti: "Il Franchi è la casa di Firenze, due elementi distinti. E' raro riuscire ad offendere entrambi con una frase sola, ma Commisso c'è riuscito"

fiorentinanews.com SPORT

L’ex amministratore delegato della Fiorentina, Mario Sconcerti, ha detto la sua riguardo alle parole rilasciate ieri dal presidente Commisso.

Ogni italiano ha sul passaporto una pagina con lo stadio Franchi in sottofondo.

4) Consiglierei da vecchio italiano e uomo di calcio, di non cercare di ricostruire l’Italia ogni tre mesi, è un’impresa troppo grande per tutti.

Altra cosa è capire che lo stadio è la casa di Firenze, due elementi vicini e distinti

Si chiama Artemio Franchi anche lo stadio del Siena, chiaramente un’invasione indebita, non accettabile né per Siena né per Firenze. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riportato dall’ANSA, il capo della Procura Federale della FIGC, Giuseppe Chiné, ha aperto un’inchiesta sulle parole del Presidente volta “a verificare se si tratti di dichiarazioni lesive nei confronti di altri tesserati”. (Calcio In Pillole)

In particolare, a far rumore sarebbero state le recenti uscite di Rocco Commisso, che, direttamente dagli Stati Uniti, ha attaccato anche Andrea Agnelli, patron della Juventus, senza andarci leggero. Frizioni, 'frecciate' e malumori starebbero incrinando i rapporti tra i proprietari dei vari club del massimo campionato italiano. (AreaNapoli.it)

Ma la storia, grande o piccola che sia, per Firenze è il suo essere (fin troppo in alcuni casi) e disprezzarla significa non aver compreso il contesto in cui ci si trova (Fiorentina.it)

Il presidente della Fiorentina ha parlato al Financial Times attaccando proprio i nerazzurri sulla situazione dei conti in rosso. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter dunque potrebbe inviare l’esposto alla Procura Federale per muoversi contro le parole del patron Viola (Calcio News 24)

Ricordiamo infatti i precedenti riguardanti le dichiarazioni rilasciate sui problemi finanziari che hanno coinvolto l’Inter in passato Vuoi che li elenchi? (Spazio Inter)

Al contrario, a quanto pare, di tutte le altre grandi rivali i cui patron “usano i soldi degli altri”. LEGGI ANCHE > > > Quando Dybala disse a Marotta: “Mi porti ovunque dovesse andare”. LEGGI ANCHE > > > Dalla Lazio all’Inter e viceversa: il doppio affare a costo zero. (InterLive.it)