Cos ha detto Draghi nel suo viaggio in Libia sulla questione migranti

Cos ha detto Draghi nel suo viaggio in Libia sulla questione migranti
Wired.it INTERNO

Così come si sa che spesso la guardia costiera non interviene per salvare i migranti in mare. In occasione del suo primo viaggio all’estero come presidente del Consiglio in Libia, Mario Draghi ha voluto esprimere il suo sostegno all’operato di Tripoli in tema di “salvataggi”.

Inoltre, molto spesso, la “guardia costiera” non interviene in soccorso delle imbarcazioni in difficoltà, lasciando che i migranti muoiano in mare. (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Il momento è unico per ricostruire quella che è stata un’antica amicizia”, ha ribattuto Draghi. Leggi anche: Tutta la storia del mutuo concesso a Mario Draghi per una villa sulla Riviera del Brenta con la moglie Serenella (LA NOTIZIA)

I due primi ministri, Mario Draghi e Abdul Hamid Dbeibah, passano in rassegna il drappello d’onore. A fronte dei rari «corridoi umanitari», molti osservatori invocano un deciso cambio di rotta, specie nella gestione dei centri di detenzione (Avvenire)

DRAGHI IN LIBIA, VIDEO CONFERENZA STAMPA/ I temi: “il cessate fuoco resta essenziale”. Draghi ha scelto la Libia come prima visita ufficiale all’estero. Draghi può giocare in Libia una partita nuova. (Il Sussidiario.net)

Sinistra anti premier: linciaggio sui migranti

domiciliare (-14.949). Primo viaggio del premier Draghi in Libia. È durato poche ore il primo viaggio all’estero di Mario Draghi da presidente del consiglio. (Radio Popolare)

Così, la sicurezza della Libia nel suo complesso e quella delle opportunità per le imprese italiane nella nostra ex colonia si fondono in un discorso complessivo. 7 Aprile 2021. (Lettura 4 minuti). . . (Il Messaggero)

Grave che Draghi abbia ignorato le violenze e le torture, subite dai migranti nei campi di detenzione, denunciate dall'Onu» Il segretario nazionale della Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, ha commentato: «Draghi esprime soddisfazione per il lavoro della Libia sui salvataggi? (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr