Previsioni Meteo, si allontana l’instabilità: due giorni di sole e alta pressione

MeteoWeb INTERNO

La fase fredda e instabile che ancora si esprimerà per tutta la giornata odierna, mercoledì 7 aprile, essenzialmente sulle regioni centro-meridionali avrà, però, vita piuttosto breve.

Per venerdì, però, è atteso un aumento termico più significativo in giornata, mentre ancora nelle ore mattutine potranno rischiarsi locali gelate sulle aree interne appenniniche, occasionalmente sulle pianure del Nord, specie del Piemonte

Le previsioni meteo, infatti, prospettano la rapida evoluzione del cavo d’onda depressionario a carattere freddo e proveniente dal Mare del Nord, verso i settori dell’ex-Jugoslavia e poi in definitivo allontanamento sull’Est Europa. (MeteoWeb)

Su altri media

Domani l’alta pressione si consoliderà con più decisione sull’Italia, garantendo una giornata soleggiata e con temperature in ulteriore aumento. Le previsioni meteo per giovedì 8 aprile. Oggi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in quasi tutta Italia, con moderata nuvolosità, in ogni caso per lo più innocua, solo su Levante Ligure e alta Toscana. (METEO.IT)

Lieve aumento termico di giorno, gelate notturne diffuse. La situazione meteo in città. A Milano poche nubi. La situazione meteo nel Varesotto. Bella giornata nel Varesotto. (Sky Tg24 )

Il ritorno dell'anticiclone tuttavia, garantirà condizioni meteo abbastanza soleggiate su tutto il Paese e nelle ore diurne le temperature massime riusciranno invece a guadagnare qualche grado verso l'alto (iLMeteo.it)

OGGI da NOTARE:. Il ritorno a condizioni di tempo più tranquillo e soleggiato ovunque con un moderato rialzo delle temperature massime. Di conseguenza andrà gradualmente aumentando l'apporto di umidità nell'area mediterranea, a partire soprattutto da venerdì e da Liguria e Toscana. (MeteoLive.it)

Possibili raffiche fino a 8 km/h km/h. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Piemonte. Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. (Sky Tg24)

Dopo la sfuriata artico-scandinava di mercoledì, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. Ma nel weekend tendenza a peggioramento. (3bmeteo)