Previsioni Meteo, si allontana l’instabilità: due giorni di sole e alta pressione

Previsioni Meteo, si allontana l’instabilità: due giorni di sole e alta pressione
MeteoWeb INTERNO

La fase fredda e instabile che ancora si esprimerà per tutta la giornata odierna, mercoledì 7 aprile, essenzialmente sulle regioni centro-meridionali avrà, però, vita piuttosto breve.

Per venerdì, però, è atteso un aumento termico più significativo in giornata, mentre ancora nelle ore mattutine potranno rischiarsi locali gelate sulle aree interne appenniniche, occasionalmente sulle pianure del Nord, specie del Piemonte

Le previsioni meteo, infatti, prospettano la rapida evoluzione del cavo d’onda depressionario a carattere freddo e proveniente dal Mare del Nord, verso i settori dell’ex-Jugoslavia e poi in definitivo allontanamento sull’Est Europa. (MeteoWeb)

Su altri media

Temperature minime comprese tra 2 e 9 °C e massime comprese tra 14 e 17 °C. Temperature con valori massimi attesi di 14 gradi a Palermo. La situazione meteo in città. A Palermo Cielo sereno. (Sky Tg24 )

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Il cielo si presenterà prevalentemente sereno e limpido su tutte le regioni. (Sky Tg24 )

Qualche piovasco potrebbe raggiungere anche la Sardegna, mentre sul resto del Centro-Sud si assisterà solo ad un parziale aumento della nuvolosità, senza fenomeni Qui la disposizione delle correnti da sudovest trasporterà addensamenti di tipo marittimo verso Liguria e alta Toscana. (Tiscali Notizie)

Meteo: NUOVA PERTURBAZIONE nel weekend al Centro Nord, prosegue il bel tempo al Sud, dettagli

L'EVOLUZIONE. Ancora temperature da INVERNOStiamo vivendo una parentesi con temperature da inverno e nonostante l'arrivo dell'anticiclone, continuerà a fare piuttosto freddo soprattutto la notte. (iLMeteo.it)

Possibili raffiche fino a 8 km/h km/h. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Piemonte. Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. (Sky Tg24)

Nel corso del weekend subirà un attacco ad opera del flusso nord atlantico che guadagnerà nuovamente strada verso sud, puntando la Penisola Iberica. ore 23:43. di Lorenzo Badellino 7 aprile 2021ore 23:43. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr