"Attrito, dopo un mese era già avvilito". Buffon svela il retroscena sulla Juve

il Giornale SPORT

Gigi Buffon ha deciso di lasciare la Juventus per tornare al suo vecchio amore: il Parma.

Dopo un mese, si è accorto che il tipo di lavoro che era abituato a fare avrebbe dovuto rivederlo e avrebbe dovuto cercare di mediare.

E poi giustamente la vita ti castiga perché al ritorno passano Manchester e Juventus

Buffon ha poi precisato: "Non è vero che sono tornato alla Juventus per dare una mano a Sarri. (il Giornale)

Su altre testate

A febbraio di quell’anno avevo deciso di smettere perché pensavo di fare il Mondiale e volevo chiudere il cerchio con quello. Dissi al mio procuratore che volevo smettere a meno che non mi avesse chiamato una tra Real Madrid, Barcellona e PSG. (TUTTO mercato WEB)

Non abbiamo vinto la Champions League perché Barcellona e Real erano più forti di noi per tre volte» Buffon ha parlato della Juventus di Allegri e delle critiche rivolte al gioco dei bianconero. (Juventus News 24)

RONALDO – «Se Ronaldo non era più convinto di rimanere ha fatto bene ad andarsene. CLICCA PER L’INTERVISTA INTEGRALE DI BUFFON A TIKI TAKA (Juventus News 24)

Nel 2018, però, è stato anche vicino al ritiro: “A febbraio di quell’anno pensavo di smettere perché ero convinto di fare il Mondiale e chiudere un cerchio. La vedo sempre protagonista ma vincere la Champions contro certe squadre è davvero difficile” (Quotidiano.net)

Mi chiedono di riportarli in Serie A, sono cose gratificanti, è quello che volevo, gioco per passione anche se può capitare di prendere quattro gol in un tempo” (TUTTO mercato WEB)

Nel 2006, da miglior portiere al mondo, sono andato in Serie B con la Juve e nessuno nelle mie condizioni l’avrebbe fatto. Ho sempre fatto scelte che mi hanno reso felice. (Corriere della Sera)